La storia del Lago di Varese finisce su TikTok
Un video sul profilo Ohga riassume in pochi minuti la situazione del nostro specchio d'acqua, da quando era limpido e ricco di pesci a quando l'inquinamento industriale ne ha compromesso il delicato equilibrio

Un video di TikTok sul profilo Ohga che riassume in pochi minuti la situazione del Lago di Varese, da quando era uno specchio d’acqua limpido e ricco di pesci a quando l’inquinamento industriale ne ha compromesso il delicato equilibrio.
Il servizio è di Beatrice Barra e Gloria Osella, redattrici di Ohga, il magazine online “per chi vuole stare bene con se stesso, con gli altri, con l’ambiente. Promuovere un benessere quotidiano e sostenibile, per scoprire che vivere bene è possibile”.
Il video comincia così: “Lo sai che non lontano da Milano c’è un lago bellissimo, un angolo di paradiso, dove le famiglie andavano a passare la domenica? Poi un giorno di sessant’anni fa è comparso un cartello: sopra c’era scritto “divieto di balneazione” Stiamo parlando del lago di Varese dove per millenni, l’umanità ha vissuto serenamente: pensa che sono stati ritrovati addirittura, dei resti di palafitte“. Trovate qui video integrale
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.