La Uyba ci prova ma perde (0-3) contro Scandicci
Nonostante tanta determinazione, e ancora senza Rosamaria, la e-work Busto Arsizio ha perso la partita contro la corazzata Savino del Bene Scandicci

Nonostante tanta determinazione, la e-work Busto Arsizio ha perso 0-3 (23-25, 23-25, 19-25) la partita contro la corazzata Savino del Bene Scandicci della ex Mingardi, che grazie a questa vittoria si trova a -1 punto dalla vetta della classifica.
Le biancorosse, senza Rosamaria che ha guardato la partita da bordo campo, hanno messo in campo grinta e un bel gioco ma sono state meno lucide delle avversarie in alcuni momenti chiave, come nel finale del primo e del secondo set, vinti dalle Toscane per 23-25. Nel terzo set invece, la differenza di valore tra le due squadre è stata più marcata e le toscane hanno vinto con il punteggio di 19-25. Zhu, con 15 punti, è stata eletta MVP della partita, mentre Antropova ha segnato 19 punti.
Super prova difensiva per le bustocche grazie a Zannoni e una buona prestazione a muro, con 10 punti totali contro i 9 delle avversarie. Olivotto ha segnato 11 punti con il 50% di efficienza offensiva (3 muri e 1 ace), mentre Degradi ha messo a segno 13 punti.
La partita tra Busto e Scandicci ha aperto la nona giornata del campionato che si disputerà nel fine settimana. Prossimo impegno in campionato per le biancorosse a Macerata domenica 19 marzo.
A fine partita la capitana Rossella Olivotto si mostra rammaricata per la mancanza di lucidità della sua squadra nei momenti salienti del gioco: “E’ stata una buona prestazione contro una squadra molto forte come Scandicci. C’è un po’ di rammarico per i primi due set, dove potevamo essere più lucide nei momenti decisivi, mentre nel terzo si è vista maggiormente la forza della squadra toscana”. Coach Musso fatica a commentare una partita giocata alla pari, seppur complimentandosi con Scandicci: “Difficile commentare lucidamente una partita in cui per due set penso che non abbiamo avuto niente di meno rispetto agli avversari, che hanno messo in campo una partita fisica e maschia. Scandicci ha degli attaccanti di primissimo livello, noi abbiamo fatto al meglio battuta e muro-difesa. E’ mancato qualcosina in attacco, come spesso capita contro squadre di così alto peso ed è un grosso rammarico perché la gara ce la siamo giocata. Complimenti a Scandicci che ha giocato intensamente, ha difeso tantissimo facendoci innervosire: difficile stare al suo livello per tutta la partita”.
Il tabellino
e-work Busto Arsizio – Savino del Bene Scandicci 0-3 (23-25, 23-25, 19-25)
E-Work Busto Arsizio: Battista 2, Degradi 13, Lloyd 5, Monza, Rosamaria ne, Lualdi ne, Stigrot 8, Colombo ne, Olivotto 11, Zannoni (L), Omoruyi 4, Zakchaiou 8, Bressan (L2) ne
Savino Del Bene Scandicci: Sorokaite 7, Alberti 5, Belien 8, Zhu 15, Merlo, Mingardi 3, Yao, Shcherban ne, Angeloni ne, Guidi ne, Washington ne, Antropova 19, Castillo (L), Di Iulio 2
Arbitri: Boris – Braico
Note. Uyba: ace 1, errori 4, muri 10. Scandicci: ace 6, errori 7, muri 9. Spettatori: 1764
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Bellorinix su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Felice su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
lenny54 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
michela.p su "Mia nonna è stata truffata a Castronno. Il ladro non le ha rubato solo i gioielli ma anche la serenità"
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.