Varese
L’arte del gesto e del movimento in psicomotricità: un libro benefico
Il libro di Maria Rosa Madera sarà presentato sabato 25 marzo alle ore 11 al Golf Panorama di via Belmonte 169, a Varese. Il ricavato sarà devoluto a Fondazione Giacomo Ascoli
Il nuovo libro di Maria Rosa Madera (direttore scientifico dell’Istituto psicologico europeo Ipse Varese) si intitola “L’arte del gesto e del movimento in psicomotricità” (Armando editore) e sarà presentato nella mattinata di sabato 25 marzo alle ore 11 al Golf Panorama di via Belmonte 169, a Varese.
“Protagonista del testo è il corpo che si esprime con i gesti, con i movimenti, con la parola nelle attività educative e di cura – spiega l’autrice – È il linguaggio della psicomotricità integrata che suggerisce nuove strade anche per persone di diverse età e abilità. Più che un metodo un’arte, quella della psicomotricità, comprensibile e praticabile da tutti”.
Alla presentazione del libro parteciperanno lo psicoterapeuta Pierluigi Pezzotta e il giornalista Matteo Inzaghi.
Il ricavato del libro sarà devoluto a Fondazione Giacomo Ascoli che sostiene i bambini in cura all’Oncoematologia pediatrica dell’Ospedale Del Ponte e delle loro famiglie.