Varese

Lezioni di cinema: a Filmstudio 90 con i cult di John Landis

La “Lezione di Cinema”, così come nominata la rassegna di cui è parte, sarà tenuta da Alessandro Leone

18 Marzo 2023

Sabato 18 marzo verrà dedicata una serata al cinema di un grande regista cult degli anni ’70 e ’80: John Landis. Conosciuto per aver diretto film come “Animal House”, “The Blues Brothers” e “Una poltrona per due”, Landis ha lasciato il segno nella cultura popolare grazie al suo stile comico, horror, azione e musicale.

Il regista americano è stato anche l’autore del celebre videoclip di Michael Jackson, “Thriller”, che ha rivoluzionato il mondo della musica e della cultura pop.

Durante l’evento di sabato prossimo alle 15.30 al Filmstudio 90, gli spettatori avranno l’opportunità di immergersi nel mondo di Landis, scoprendo il suo stile unico e apprezzando i suoi film cult. Si potranno rivivere momenti indimenticabili come l’esibizione di John Belushi in “The Blues Brothers” o la famosa trasformazione in lupo mannaro in “Un lupo mannaro americano a Londra”. La “Lezione di Cinema”, così come nominata la rassegna di cui è parte, sarà tenuta da Alessandro Leone.

Il programma sarà un’esperienza completa che unisce diversi generi cinematografici, con una particolare attenzione alla cultura pop degli anni ’70 e ’80. La comicità, l’horror, l’azione e la musica saranno gli elementi caratterizzanti della giornata. Sarà una grande opportunità per tutti gli amanti del cinema di riscoprire il talento di John Landis e di immergersi in un mondo di intrattenimento senza tempo. Non perdete l’occasione di vivere una giornata indimenticabile al Filmstudio 90 sabato 18 marzo alle 15.30, dedicata al grande regista John Landis.

15 Marzo 2023
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.