Lutto cittadino a Cuvio per ricordare Andrea Campoleoni
Lo ha deciso l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Enzo Benedusi: le celebrazioni si terranno mercoledì 29 marzo dalle ore 15 presso la Chiesa di San Lorenzo, con partenza del corteo funebre dalla Piazza Marconi antistante il Comune di Cuveglio
Lutto cittadino a Cuvio nel giorno dei funerali del comandante della Polizia Locale Andrea Campoleoni.
Lo ha deciso l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Enzo Benedusi: le celebrazioni si terranno mercoledì 29 marzo dalle ore 15 presso la Chiesa di San Lorenzo, con partenza del corteo funebre dalla Piazza Marconi antistante il Comune di Cuveglio.
Nel giorno di lutto dell’ultimo saluto al Comandante del Servizio Associato di Polizia Locale “Cuveglio ed Uniti” e della Polizia Locale del Monte Orsa è stata decisa l’esposizione sugli edifici pubblici delle bandiere a mezz’asta, la chiusura al pubblico degli uffici comunali a partire dalle ore 13:00 per favorire la partecipazione dei dipendenti comunali a questo momento di raccoglimento, il divieto di qualsiasi attività e comportamento in contrasto con il carattere luttuoso della giornata.
I cittadini, le Istituzioni pubbliche, le organizzazioni sociali, culturali ed i titolari di attività di ogni genere sono invitati ad esprimere la loro partecipazione al lutto cittadino mediante sospensione delle attività, in segno di raccoglimento e rispetto, durante la celebrazione dei funerali, ovvero dalle ore 15.00 e fino alla conclusione della cerimonia funebre. I titolari di attività commerciali sono invitati ad esprimere la loro partecipazione al lutto con l’abbassamento delle serrande degli esercizi pubblici dalle ore 15:00 e fino alla conclusione della cerimonia funebre, pur senza obbligo di sospensione dell’attività commerciale.
«La sua morte ha suscitato profonda commozione tra i cittadini di Cuvio anche in considerazione del servizio che ha sempre reso alla comunità con grande disponibilità, professionalità e garbo – spiega l’amministrazione comunale di Cuvio nell’ordinanza -. L’amministrazione comunale, anch’essa vivamente colpita dal luttuoso evento, interpretando i sentimenti di tutto il personale dipendente del Comune di Cuvio e dei concittadini, intende manifestare in modo tangibile e solenne la partecipazione dell’intera comunità al dolore della famiglia».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Viacolvento su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.