Marzo alla libreria Ubik di Varese, incontri e un corso di scrittura creativa

Tre appuntamenti in programma per il mese di marzo, a partire da sabato 11

scrivere

La libreria Ubik di Varese organizza eventi culturali di vario genere, dalle presentazioni di libri agli incontri con autori, dagli eventi musicali alle lezioni di scrittura creativa. In questo articolo vi segnaliamo tre appuntamenti in programma per il mese di marzo.

Sabato 11 marzo alle ore 11:00 si terrà la presentazione del libro “Storie fuori dal comune” di Franco Tettamanti, giornalista del quotidiano Dna. La presentazione sarà condotta da Marco Dal Fior e Robertino Ghiringhelli. Tettamanti è un giornalista poliedrico, capace di passare dalla cronaca nera alle mostre d’arte, dai fumetti alla politica. In questo libro racconta storie che escono dai luoghi comuni, che mettono in luce il lato umano delle persone e le loro esperienze di vita.

Sabato 18 marzo si terrà la prima lezione di scrittura creativa della Scuola Holden con Giorgio Fontana. La Scuola Holden è un istituto di formazione che ha come obiettivo la valorizzazione delle capacità creative e narrative degli studenti. La lezione si terrà in due turni, dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00. Questa è un’occasione unica per imparare a scrivere sotto la guida di uno dei migliori scrittori italiani contemporanei.

Venerdì 24 marzo alle ore 18:30 si terrà la presentazione del romanzo “Il dolore crea l’inverno” di Matteo Porru, vincitore del premio Campiello Giovani a soli diciotto anni. La presentazione sarà condotta da Nicoletta Matricardi. Il romanzo racconta la storia di Elia Legasov, nato in un paese circondato dalla neve, che scopre il passato della sua famiglia grazie alla neve stessa. Un romanzo sospeso nel tempo e nello spazio che parla di legami familiari, rimpianti e vissuti indelebili.

Tutti gli eventi si svolgeranno presso la libreria Ubik di Varese. Per partecipare è necessario prenotare il proprio posto inviando una mail all’indirizzo varese@ubiklibri.it o telefonando al numero 0332.1690245. Non perdete l’occasione di incontrare autori di talento e di immergervi in un mondo di cultura e creatività.

Adelia Brigo
adelia.brigo@varesenews.it

Raccontare il territorio è la nostra missione. Lo facciamo con serietà e attenzione verso i lettori. Aiutaci a far crescere il nostro progetto.

Pubblicato il 10 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.