Mea culpa di Vargas: “Pro Patria senza orgoglio, ho messo troppa pressione alla squadra”
La Pro Patria perde malamente in casa e non riesce più a vincere: "Se avessi potuto avrei fatto undici cambi. Mai visto la squadra così fragile". Bertoni: "Partita storta, dobbiamo lavorare in silenzio e a testa bassa"
VARGAS 1 ««Difficile analizzare una partita del genere. Non ho mai visto la squadra così in difficoltà e così fragile, senza orgoglio e senza qualità. Il primo tempo è stato bruttissimo, senza coraggio, eravamo persi totalmente a livello mentale: è la peggiore partita da quando sono qui a Busto Arsizio. Tutta la partita è stata fuori misura, fuori tempo, abbiamo perso tanti palloni in maniera banale a causa di un atteggiamento è stato totalmente sbagliato. Mi dispiace per il pubblico, per la tifoseria e per chi vuole bene alla Pro Patria, non mi aspettavo una prestazione del genere dopo la reazione vista contro il Novara e la Juventus».
VARGAS 2 «Quando si perde così la responsabilità è dell’allenatore, forse ho messo troppa pressione facendo pensare alla squadra di fare bene con l’obiettivo dei playoff. Ho caricato di pressione la squadra, la responsabilità è dell’allenatore. Siamo stati lenti in tutti i sensi, pensavamo di poter fare bene pensando ma con una prestazione del genere se fosse stato possibile avrei fatto undici cambi».
VARGAS 3 «Adesso c’è bisogno di analizzare con calma una partita interpretata molto male. Adesso dipende da noi, è inutile guardare in classifica a chi ci sta sopra o chi ci sta sotto. Ho schierato la squadra che pensavo potesse fare meglio ma è mancata l’atteggiamento. I quattro cambi all’intervallo? Ho provato a fare tutto».
BERTONI 1 «Una partita storta, iniziata male. Dobbiamo fare quadrato e a testa bassa uscire da un momento difficile, a volte quando è capitato l’episodio negativo abbiamo fatto fatica a reagire. Dobbiamo venire fuori il prima possibile».
BERTONI 2 «Loro hanno fatto la partita che dovevano fare, noi no. Dovevamo fare meglio in tutte le fasi di gioco. Serve lavorare in silenzio per ripartire e cercare tra di noi cosa stiamo sbagliando».
Notte fonda per la Pro Patria: l’AlbinoLeffe vince e segna a valanga
BERTONI 3 «Arrivati a questo punto non dobbiamo pensare gli altri ma solo a noi. Guardare la classifica indietro o in avanti trova il tempo che trova. Dobbiamo metterci a testa bassa per fare prestazioni di un altro tipo, con la fiducia e la convinzione che se facciamo un altro tipo di partita i risultati arriveranno, l’abbiamo sempre dimostrato. Il periodo di difficoltà è iniziata con la sconfitta contro la Pergolettese, ma ogni sconfitta è stata diversa, con il Novara e la Juventus abbiamo avuto una reazione positiva. Oggi è mancata la prestazione, ognuno deve prendersi le proprie responsabilità».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.