‘Ndrangheta a Rho, trovato il nascondiglio di armi e droga dei Bandiera
Individuata e perquisita una cantina riconducibile ad un affiliato del clan Bandiera, smantellato a novembre dalla Squadra Mobile e dalla Dda. Trovata cocaina, pistole, un fucile e munizioni
A seguito di ulteriori indagini dei poliziotti della Squadra mobile di Milano nei confronti dei componenti del locale di ‘ndrangheta di Rho, arrestati lo scorso novembre nell’operazione “Vico Raudo”, ieri nella città a nord di Milano è stata eseguita una perquisizione delegata dalla Procura all’interno di una cantina.
Il locale era in uso ad uno degli indagati e all’interno sono state trovate armi e droga riconducibili alla famiglia di ‘ndrangheta locale. Trovati e sequestrati 150 grammi di cocaina, una bilancia elettronica, un fucile a canne mozze calibro 12, un revolver calibro 22 carica con 5 cartucce, 818 cartucce di varia tipologia (munizioni per pistola e munizioni per fucile di vario calibro).
Lo scorso novembre, nel corso dell’operazione la Squadra mobile milanese sotto il coordinamento della Direzione distrettuale antimafia, gli agenti arrestarono 49 persone accusate, a vario titolo, dei reati associazione per delinquere di stampo mafioso, traffico di sostanze stupefacenti, estorsione, minacce, violenza privata, incendio, detenzione e porto illegale di armi aggravati dal metodo e dalla finalità mafiosa nonché per il reato di intestazione fittizia di beni.
In particolare, le indagini allora svolte, consentirono di poter affermare che a Rho ci fosse la presenza di una struttura di ‘ndrangheta denominata “Locale di Rho” guidata dalla famiglia Bandiera, già riconosciuta come struttura mafiosa e che la stessa stava nuovamente ricostituendo ad opera del capo della Locale (Gaetano Bandiera), condannato in via definitiva per associazione di tipo mafioso il quale, una volta scontata la sua pena, con la collaborazione dei membri della sua famiglia e di altri affiliati, stava cercando di reimporre sua presenza sul territorio.
Operazione di polizia contro la ‘ndrangheta: 49 arresti nella zona di Rho
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.