Nei cinema degli Stati Uniti arriva la serie di Bocelli con il coro diretto dal varesino Caravati
Si chiama Solevoci Gospel Choir ed è un coro composto da alcune tra le migliori voci della musica gospel: 17 cantanti di tutte le età, provenienti da ogni parte d’Italia, diretti dal varesino Fausto Caravati

Si chiama Solevoci Gospel Choir ed è un coro composto da alcune tra le migliori voci della musica gospel: 17 cantanti di tutte le età, provenienti da ogni parte d’Italia, diretti dal varesino Fausto Caravati.
Sono loro la formazione vocale che ha accompagnato Andrea Bocelli in “The Journey”, la serie TV visibile su Paramount+ in Italia, che uscirà sotto forma di Film – dal 2 aprile alla domenica di Pasqua – in tutte le sale cinematografiche degli Stati Uniti d’America.
La produzione è di Trinity Broadcasting Network (TBN) e Impact Productions, la distribuzione cinematografica di Fathom Events. Incentrato sul tema del viaggio spirituale, con connotati culturali, “The Journey: a music special from Andrea Bocelli” documenta il pellegrinaggio a cavallo che Andrea Bocelli ha realizzato da Roma a Lajatico, paese natale dell’artista, attraverso alcuni luoghi significativi della Via Francigena.
Dopo una benedizione del Papa, Bocelli e sua moglie Veronica percorrono a cavallo la Via Francigena d’Italia, un’antica strada “battuta” per secoli dai pellegrini sulle orme degli apostoli e dei santi. Durante il viaggio, sono raggiunti dai figli Matteo e Virginia e dagli amici Michael W. Smith, Tori Kelly, Tauren Wells, Katherine Jenkis, Beatrice Venezi, 2 CELLOS, TAYA, Ramin Bahrami, 4O Fingers, Clara Barbier Serrano per esibizioni musicali di livello mondiale in alcuni dei luoghi più magnifici e maestosi d’Italia.
LA TAPPA ALL’ABBAZIA DI SAN GALGANO

Un’emozionante Hallelujah di Cohen, nella tappa dell’Abbazia di San Galgano durante la quale il Solevoci Gospel Choir ha accompagnato Andrea Bocelli e Tori Kelly.
E, ancora, ha cantato con Tori Kelly in due delle sue più famose hit: “Never Alone” e “Soul’s Anthem (It Is Well)” prodotta da Kirk Franklin. Entrambi i brani sono tratti da “Hiding place”, album che ha ricevuto due Grammy (Best Gospel Album e Best Gospel Performance 2018).

“Dirigere un coro così importante – racconta Fausto Caravati – alla presenza di artisti di fama mondiale, in luoghi così ricchi di arte, storia e cultura è stata una delle esperienze più importanti della mia vita, umana e artistica”.
IL SOLEVOCI GOSPEL CHOIR
Il Solevoci Gospel Choir nasce dall’esperienza di Solevoci come una delle formazioni vocali d’eccellenza nell’ambito della coralità gospel italiana. Affianca produzioni nazionali e internazionali e si esibisce in concerti in Italia e all’estero. “Siamo stati contattati dalla produzione – continua Caravati – come punto di riferimento per la musica gospel in Italia. Forti del nostro bagaglio tecnico e delle nostre competenze nel campo della vocalità, abbiamo accettato con onore di partecipare a questo nuovo progetto artistico. ”
17 gli artisti del Solevoci Gospel Choir, di cui 6 soprani, 6 contralti e 5 tenori, provenienti da tutte le regioni d’Italia: Ilaria Bellucci (soprano), Rosanna Russo (soprano), Gloria Enchill (soprano), Jennifer Vargas (soprano), Mitsio Paladino Florio (soprano), Valentina Dalla Libera (soprano), Silvia Roberto (contralto), Valentina Principato (contralto), Carla Baldini (contralto), Paulette Vincenzi (contralto), Patricia Jorgelina Nassi (contralto), Laura Pica (contralto), Alessandro Pozzetto (tenore), Riccardo Guidotti (tenore), Ettore Tiozzo (tenore), Alex Negro (tenore), Mattia Donati (tenore).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.