Niente accordo Meta-Siae, via le canzoni da Instagram e Facebook

Tutta la musica del repertorio Siae sarà rimossa dalle piattaforme social. Tutti gli altri brani si potranno continuare a usare

smartphone con Instagram

Meta, l’azienda che possiede Facebook e Instagram, non ha rinnovato la licenza con la Siae. Di conseguenza, tutti i brani compresi nel repertorio della società di copyright italiana non saranno più disponibili sulle piattaforme social.

Il mancato accordo avrà delle conseguenze sui contenuti che si potranno pubblicare. In particolare su Reels, Stories e Feed. Su Facebook i contenuti che contengono canzoni del repertorio Siae saranno bloccati, mentre su Instagram verranno silenziati. Gli utenti potranno però sostituire l’audio con altra musica disponibile.

«Crediamo – ha affermato un portavoce di Meta – che sia un valore per l’intera industria musicale permettere alle persone di condividere e connettersi sulle nostre piattaforme utilizzando la musica che amano. Abbiamo accordi di licenza in oltre 150 paesi nel mondo, continueremo a impegnarci per raggiungere un accordo con Siae che soddisfi tutte le parti».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.