Pallacanestro Varese e Pelligra Group: “Le trattative vanno avanti con fiducia”
Tra il club cestitico e la holding immobiliare prosegue il dialogo. Sul tavolo ci sono la proposta degli australiani e la "volontà di unirsi in un percorso stimolante"
“Avanti con fiducia”. Prosegue su questa traccia la trattativa tra la Pallacanestro Varese e il Pelligra Group, la grande holding immobiliare australiana che da tempo ha mostrato interesse a entrare nel capitale sociale del club biancorosso oltre a gestire – nello sport italiano – il Catania Calcio.
Di “fiducia” parla un comunicato emesso dalla Pallacanestro nella tarda serata di mercoledì 29 marzo, a consuntivo di un incontro avvenuto nel pomeriggio tra i vertici biancorossi. Come previsto, l’attuale società guidata dall’amministratore delegato Luis Scola ha ricevuto «una proposta di accordo presentata dal Pelligra Group che nelle prossime settimane sarà valutata con entusiasmo e proattività».
Nessuna “fumata bianca” e nessuna decisione definitiva quindi, ma la volontà di proseguire con il dialogo serrato per arrivare a una soluzione positiva, che soddisfi tutte le parti in causa. Insomma, da Masnago filtra una certa serenità sulla vicenda che non viene minata da qualche ritardo, forse inevitabile in casi come questo.
Di «alcuni prevedibili ritardi di natura esclusivamente burocratica» parla anche la nota inviata da Pallacanestro Varese che però sottolinea anche come le due parti «non è mai venuta meno la volontà delle stesse di unirsi fianco a fianco in un percorso che sarà stimolante e soddisfacente».
Avanti dunque su questa strada, senza necessariamente inseguire date definite del calendario per il “closing”. Il fatto che la volontà di collaborare sia ribadita da entrambe le parti (Varese con il suo comunicato, Pelligra con la proposta messa sul tavolo) è da leggere come un segnale positivo. E chissà che l’accordo non arrivi come una ciliegina sulla torta di una stagione che, anche a livello sportivo, si fa sempre più interessante. Di seguito il comunicato integrale.
«In relazione alle trattative che intercorrono tra Pallacanestro Varese e Pelligra Group, il club biancorosso intende comunicare che tra le due parti proseguono con fiducia.
Fin dallo scorso giugno, infatti, le due società hanno lavorato insieme con la massima collaborazione per trovare un accordo che potesse soddisfare le esigenze di entrambe e, nonostante alcuni prevedibili ritardi di natura esclusivamente burocratica, non è mai venuta meno la volontà delle stesse di unirsi fianco a fianco in un percorso che sarà stimolante e soddisfacente.
A dimostrazione di ciò, proprio in questi giorni, per ovviare ai ritardi burocratici precedentemente menzionati, Pelligra Group ha presentato a Pallacanestro Varese una proposta di accordo che nelle prossime settimane sarà valutata dalla società biancorossa con entusiasmo e proattività.
Ogni aggiornamento in merito sarà tempestivamente comunicato sui nostri canali ufficiali».
Pallacanestro Varese, ore decisive per l’accordo con il gruppo Pelligra
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.