Porro: “Pari che non soddisfa ma al quale va dato valore. I cadaveri si seppelliscono da freddi”

Il commento dell'allenatore del Varese dopo l'1-1 contro il Villa Valle: "Approccio giusto, anche in 10 abbiamo lottato". Mecca: "Era una gara da vincere"

VARESE – VILLA VALLE 1-1, IL COMMENTO DEI PROTAGONISTI

GIANLUCA PORRO (allenatore Varese): È un punto che non soddisfa le nostre ambizioni però penso che sia un punto a cui dare valore. Abbiamo giocato 35 minuti in 10 in una partita che abbiamo iniziato nella maniera giusta come approccio e produzione di gioco. Il loro pareggio però ci ha abbattuto e lì abbiamo sbagliato atteggiamento. A inizio ripresa però abbiamo fatto bene e l’espulsione ha determinato equilibri diversi. Quello che va sottolineato è uno spirito da Varese che secondo me ha grosso valore. Questo pareggio ci lascia amaro in bocca ma in maniera lucida dobbiamo prendere questo punto per costruire le prossime 7 partite. I cadaveri si seppelliscono quando freddi. Non ho bisogno di dire nulla alla squadra, perché oggi ha dimostrato di essere viva. Vogliamo giocare queste sette partite alla morte. Al pubblico devo dire solo grazie. Mi dà fastidio aver preso gol ancora su palla da fermo. La risposta giusta però l’abbiamo data a inizio secondo tempo, dando il giusto indirizzo.

BRYAN MECCA (calciatore Varese): Oggi era fondamentale riuscire a vincere perché era uno scontro diretto e purtroppo non ci siamo riusciti. Il gol è nato da Ferrario che si è liberato bene e ha messo in mezzo una palla forte sulla quale sono andato in scivolata. Penso che la reazione ci sia stata anche oggi dopo il pareggio, purtroppo non è andata come speravamo. Si esce dalle difficoltà stando in silenzio e concentrandoci sul campo, preparando al meglio ogni partita.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 12 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.