Presidio per l’8 marzo a Varese: “Sostegno a tutte le donne del mondo”
Presidio a Varese a sostegno di tutte coloro che nel mondo sono impegnate nelle loro battaglie in contesti di guerra
Donne in piazza l’8 marzo a Varese. Sono state chiamate a raccolta in maniera unitaria dai sindacati in piazza Podestà per un presidio a sostegno di tutte coloro che nel mondo sono impegnate nelle loro battaglie in contesti di guerra, contro regimi che le privano dei più elementari diritti, contro discriminazioni e violenze nei luoghi di vita e lavoro.
Sono intervenute, raccontando le proprie esperienze dirette, delegate sindacali provenienti da diversi luoghi di lavoro e studentesse.
Ospite d’eccezione Michela Prando, attrice teatrale, regista e pedagogista da sempre impegnata nella lotta contro le violenze di genere e le discriminazioni, che ha presentato il suo monologo dal titolo “Guardare lontano”.
«Anche nel nostro paese purtroppo c’è ancora molto da fare -ha spiegato Gaia Angelo, Cgil Varese- in tema di gender pay gap, violenze, molestie sui luoghi di lavoro, occupazione. Speriamo quindi che giornate come queste aiutino a migliorare la condizione della donna».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.