Quale futuro per la sanità? Considerazioni e proposte dei professionisti della salute
Da un incontro organizzato dalla Presidente dell’assemblea dei sindaci del distretto di Varese Irene Bellifemine approfondiamo i punti di vista dei diversi attori che analizzano lo stato di salute del sistema sanitario e indicano le soluzioni

Com’è lo stato di salute della sanità italiana e lombarda in particolare? Quali sviluppi? Quali modelli?
Abbiamo rivolto le domande a diversi operatori della sanità, i presidenti degli ordini professionali riuniti durante il primo dei tre incontri organizzati dal presidente del piano di zona di Varese Roberto Molinari e dal Presidente dell’assemblea dei sindaci del distretto di Varese Irene Bellifemine.
Diversi punti di vista che individuano criticità e potenzialità dai diversi punti di vista
La Presidente dell’Ordine dei Medici: “Per curare la sanità dobbiamo rivedere la rete degli ospedali”
Il Presidente dell’Ordine degli Infermieri: “Valorizzazione e incentivi per evitare la fuga in Svizzera”
Il Presidente dell’Ordine delle professioni sanitarie: “Noi importanti per prevenzione e riabilitazione ma poco considerati”
Il Presidente dell’Ordine dei fisioterapisti: “Siamo il terzo pilastro del modello di assistenza”
Il Tesoriere dell’Ordine dei fisioterapisti: “Siamo il terzo pilastro del modello di assistenza”
Il difensore sanitario: “Il servizio pubblico è in crisi, pensiamo a un welfare parallelo assicurativo o aziendale”
Il futuro della sanità passa da un patto tra tutte le figure professionali e i cittadini
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.