Rianimazione, disostruzione pediatrica e sonno sicuro, un corso a Inarzo

La Croce Rossa Italiana - Comitato del MedioVerbano organizzerà sabato 22 aprile 2023 alle ore 9.30 presso il "Salone Parrocchiale" in Piazza della Chiesa a Inarzo, una lezione gratuita informativa aperta a tutti. Iscrizioni obbligatorie

disostruzione pediatrica

La Croce Rossa Italiana – Comitato del MedioVerbano, in collaborazione con il Comune di Inarzo e la parrocchia, organizzerà sabato 22 aprile 2023 alle ore 9.30 presso il “Salone Parrocchiale” in Piazza della Chiesa a Inarzo, una lezione gratuita informativa aperta a tutti sulla rianimazione cardiopolmonare, la disostruzione pediatrica e il sonno sicuro.

La partecipazione è gratuita, ma obbligatoria la prenotazione entro il 20 aprile 2023 a questo link.

Durante l’evento, i partecipanti avranno l’opportunità di apprendere le tecniche di rianimazione cardiopolmonare, di disostruzione pediatrica e di sonno sicuro, e di comprendere l’importanza di tali tecniche per salvare vite umane.

La rianimazione cardiopolmonare (RCP) è una procedura di emergenza che può essere eseguita su adulti, bambini e neonati e richiede una serie di tecniche specifiche che verranno illustrate durante la lezione.

La disostruzione pediatrica è un’altra tecnica di primo soccorso che può salvare la vita di un bambino che sta soffocando a causa di un oggetto bloccato nella trachea. Durante la lezione, verranno illustrati i passaggi fondamentali per eseguire correttamente la disostruzione pediatrica.

Il sonno sicuro è un tema di grande importanza per i neonati e i bambini piccoli. Durante la lezione, verranno presentate le pratiche corrette per ridurre il rischio di sindrome della morte improvvisa del lattante (SIDS).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.