Scontro in autostrada a Legnano, un morto e traffico in tilt verso Milano
Sul posto i mezzi di soccorso, della polizia stradale e i mezzi di soccorso. Autostrada chiusa dalle 11, la circolazione è stata riattivata intorno alle 15

Scontro tra più auto in autostrada all’altezza dell’uscita di Legnano a causa di un incidente domenica 26 marzo intorno alle 10.30. Coinvolte quattro autovetture. Sul posto i mezzi di soccorso, della polizia stradale e i vigili del fuoco.
Una persona è deceduta, si tratta di una donna classe 1959 nata in Argentina. Altre due sono in gravissime condizioni. Una di loro è stata rianimata sul posto e trasportata in elisoccorso all’ospedale di Milano Niguarda, mentre gli altri feriti sono stati portati a Busto Arsizio, Saronno e Legnano. In tutto dodici le persone coinvolte.
L’incidente sembra sia stato provocato da un tamponamento tra due auto in seconda corsia: la 64enne deceduta viaggiava sul veicolo tamponato. Un’altra auto è stata colpita mentre transitava nella prima corsia, mentre una quarta vettura è stata coinvolta mentre si trovava in corsia d’emergenza.
L’autostrada è stata chiusa dalle 11 circa per permettere le operazioni di soccorso tra Castellanza e il Bivio A8/A9 Lainate-Chiasso. Si sono formate lunghissime code con ripercussioni anche sulla viabilità ordinaria a Castellanza, uscita obbligatoria verso Milano. La circolazione è stata riattivata intorno alle 15.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
EnnioSpaggiari su Aggiudicati i lavori per l'area ex Siome di Malnate
axelzzz85 su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Maw1969 su “Innovativo, ma già allagato dal maltempo": il sottopasso delle Nord a Varese finisce sotto accusa
PaoloFilterfree su L'Italia Under 20 trionfa agli Europei: Assui decisivo anche in finale
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Felice su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.