Sorpresa Milan: Pioli dirige l’allenamento del Vharese

Alla sessione al Campus dell'Insubria l'allenatore rossonero ha incontrato i giocatori della squadra varesina della Divisione Calcio Paralimpico

Generico 20 Mar 2023

Una bella sorpresa per i ragazzi del Vharese, la squadra che veste la maglia rossonera nella Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale (DCPS) della FIGC: a dirigere l’allenamento si è presentato infatti Stefano Pioli, allenatore. del Milan di Seria A professionistica.

La sessione di allenamento si è tenuta al Campus dell’Insubria: «Rappresentare il Milan in queste occasioni mi rende ancora più orgoglioso» ha detto Pioli a MilanNews. «Ho visto ragazzi entusiasti ma soprattutto attenti e vogliosi di far bene, rispettando consegne e ruoli. Quando hai l’opportunità di passare del tempo in questi contesti, capita di osservare chi ti sta intorno proprio per rafforzare determinate convinzioni: i sogni non possono essere transennati e con la passione si può superare qualsiasi ostacolo».

Insieme a Briantea84 di Cantù, da ormai tre stagioni Vharese Onlus rappresenta i colori rossoneri nella divisione della FIGC nata come Quarta Categoria con l’obiettivo di contribuire a garantire l’accesso alla pratica sportiva agonistica alle persone con disabilità intellettivo-relazionali e patologie psichiatriche.

L’attività si inserisce nell’ambito del più ampio Manifesto RespAct, attraverso cui il Club rossonero concretizza la propria visione e il proprio impegno nella condivisione e la diffusione dei valori positivi di equità sociale, uguaglianza e inclusività.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.