Tantissimi alle camminate per la nuova Mappa dei sentieri del Lura: si replica

Nuove occasioni per scoprire i percorsi pedonali e ciclabili del Parco Sorgenti del Torrente Lura domenica 26 marzo da Caronno Pertusella e il 2 aprile da Rovellasca

Generico 20 Mar 2023

In tanti, almeno 150 persone, hanno preso parte alla camminata lungo i sentieri del Parco Sorgenti del Torrente Lura e la ex ferrovia Grandate-Malnate che si è svolta domenica 19 marzo quando, in occasione della presentazione della nuova mappa del Parco, presto in distribuzione, i Comuni del Parco (Albiolo, Faloppio, Lurate Caccivio, Montano Lucino, Olgiate Comasco, Oltrona San Mamette, Uggiate Trevano e Villa Guardia) e l’associazione Iubilantes hanno organizzato un’escursione guidata alla scoperta del territorio.

I gruppi, partiti dai diversi Comuni del Parco e accompagnati dalle guide locali e dagli educatori ambientali di cooperativa Koinè, sono confluiti all’ex stazione di Olgiate Comasco, dove è stato presentato dall’amministrazione comunale il piano di recupero e valorizzazione della struttura.
Lungo il percorso è stato possibile vedere i luoghi di interesse naturalistico e storico del Parco e anche gli interventi di sistemazione dell’ex ferrovia, che stanno portando alla realizzazione di nuovi tratti di percorsi ciclabili.

Generico 20 Mar 2023

La camminata è stata preceduta dalla presentazione della nuova mappa del Parco Sorgenti del Torrente Lura, che si è tenuta venerdì 17 sera presso la biblioteca comunale di Lurate Caccivio.
La carta escursionistica affianca la mappa del Parco del Lura e permette così di avere una visione complessiva di tutti i percorsi pedonali e ciclabili della Valle del Torrente Lura.
La mappa sarà presto in distribuzione presso i Comuni e le biblioteche.

I prossimi appuntamenti con le camminate nella Valle del Torrente Lura saranno:
domenica 26 marzo alle 14.30 a Caronno Pertusella
– domenica 2 aprile alle 14.30 a Rovellasca.
Maggiori informazioni e aggiornamenti a questo link.

di
Pubblicato il 20 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.