Tentata rapina al Carrefour delle Stazioni a Varese, arrivano le condanne

I fatti il 12 giugno 2022 quando un sorvegliante venne aggredito da due clienti

carabinieri notte

Condannati per tentata rapina impropria, col giudice di Varese – presidente del Collegio Andrea Crema – che asseconda le richieste del pubblico ministero.

I fatti si riferiscono a quanto avvenuto il 12 giugno 2022 al Carrefour di Varese in zona stazioni quando due stranieri una volta entrati nel supermercato hanno rubato scatolame, vino e crocchette di pollo per poi essere intercettati al momento di uscire da un sorvegliante. Ne è nata una colluttazione: uno dei ladri ha fermato il sorvegliante mentre l’altro lo aggrediva trasformando il furto in tentata rapina impropria; uno dei due sospettati avrebbe mostrato un coltello alla guardia. Le immagini della video sorveglianza mostrano i fatti: uno dei due distrae il sorvegliante mentre l’altro tenta di sfondare i cancelli, ma viene fermato. Gli imputati sono incensurati e nel processo sono stati sentiti la guardia e i cassieri.

Il pm Lorenzo Dalla Palma ha chiesto (e ottenuto) 10 mesi e 20 giorni di reclusione e 400 euro di multa qualificando il reato in rapina impropria per uno degli imputati, e 11 mesi di reclusione e 450 euro di multa per il secondo imputato. La difesa aveva chiesto l’assoluzione.

Il processo riaccende i fari sul problema sicurezza a Varese attorno al comparto stazioni dove alla forte mobilità per via dei passeggeri e pendolari coesiste un sottobosco di micro criminalità che di tanto in tanto sfocia in reati più o meno gravi.

di
Pubblicato il 16 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.