Tirreno Adriatico, via nel segno di Ganna: sua la cronometro d’apertura
Il campione di Vignone domina la frazione di Lido di Camaiore e veste la prima maglia di leader della corsa
Filippo Ganna non tradisce le attese dei suoi tifosi: il 26enne di Verbania domina la cronometro d’apertura della Tirreno Adriatico, la seconda corsa a tappe italiana per importanza dopo il Giro, e conquista ovviamente anche la maglia di leader della classifica generale. (foto: FB Tirreno Adriatico)
Il campione di Vignone, portacolori della Ineos-Grenadiers, infligge un distacco importante a tutti gli altri corridori: secondo il tedesco Kamna (Bora-Hansgrohe) a 26″, terzo il suo compagno di squadra Sheffield a 31″, poi Hepburn a 33″ e McNulty a 34″. Distanti gli attesissimi Primoz Roglic (12° a 49″) e Mathieu van der Poel (14° a 50″), molto lontano il tainese Alessandro Covi che ha concluso 125° a 1’52”.
Ancora più indietro il capitano della Eolo-Kometa, Lorenzo Fortunato: lo scalatore bolognese ha concluso a 2’21”; il migliore della formazione in maglia azzurra è stato l’ungherese Erik Fetter, 60° a 1’20”. Il gruppo è chiuso da un altro varesino, Alessandro Santaromita, in gara con la maglia della Green Project-Bardiani.
Quella di Lido di Camaiore è la prima vittoria stagionale per “Top Ganna” che nelle scorse settimane aveva ottenuto quattro secondi posti (tappa e classifica sia alla Vuelta San Juan sia alla Volta ao Algarve. Con quello ottenuto oggi, il corridore del Lago Maggiore arriva a quota 23 successi da professionista su strada, oltre naturalmente all’oro olimpico e ai titoli mondiali in pista.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
NucciaSiluri su Omicidio di Lidia Macchi, 38 anni senza un colpevole
Felice su Giovanni Borghi si rivolta nella tomba: il messaggio della Befana e il futuro incerto di Cassinetta
lenny54 su Sesto Calende insicura? Botta e risposta tra Fratelli d'Italia e il sindaco Giordani
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
gokusayan123 su Rissa al bar a Saronno, il Questore dispone la chiusura del locale per 30 giorni
feimoncb su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.