Torna il trofeo del Bradipozoppo con ricchi premi e cotillons
Al via le iscrizioni per la corsa di Cairate: due i percorsi di 12 e 5 chilometri. Appuntamento il 1° maggio
Con la primavera torna la voglia di stare all’aria aperta e torna, con il suo carico di simpatia, il trofeo del Bradipozoppo giunto alla quattordicesima edizione. Una gara di corsa aperta a tutti purché in possesso di un requisito: la voglia di divertirsi e di trascorrere una giornata spensierata all’aria aperta.
La data è il primo maggio, il luogo Cairate, precisamene la frazione di Bolladello. Il ritrovo è alle 7.30, la partenza alle 9, dal centro sportivo di via Garibaldi.
Ad organizzare la manifestazione è la Bradipozoppo, Asd dedita all’organizzazione di corse podistiche con servizio ristoro e sagre che esiste dal 2009 e che è sempre stata affiliata alla Uisp. Il nome la dice tutta sullo spirito di goliardia che caratterizza i soci: persone un po’ autoironiche proprio come il fondatore Fabio Taviani che decise di chiamare “Bradipozoppo” l’associazione dopo una sua prestazione non particolarmente atletica ad una corsa a Milano.
Il trofeo Bradipozoppo – dedicato all’indimenticabile Fabione – propone due percorsi: uno di 12 chilometri e uno di 5 chilometri. Entrambi si snodano tra paesi e boschi, quindi in parte sull’asfalto e in parte sullo sterrato. Alla corsa è associata anche la sesta edizione del Running Ragazzi, una gara di 5 chilometri che fa parte del progetto promozionale della giovanile nella provincia di Varese.
Le iscrizioni sono aperte su bradipozoppo.com fino a venerdì 28 aprile, con la possibilità di iscriversi anche il giorno della gara fino alle 8.30. Il costo? 12 euro per il percorso di 12 chilometri e 5 euro per il percorso di 5. Per i primi 300 iscritti della competitiva e per i primi 100 della non competitiva il pacco gara include una bottiglia di Prosecco marchiata Bradipozoppo.
«La corsa è sempre stata giudicata piacevole dai podisti che l’hanno percorsa – dice Taviani – Noi siamo generosi anche con il ristoro. Non mancheranno caffè, birra, panini e prosecco. Buon cibo, buona birra, musica, giochi per i vostri bambini e tanto divertimento per tutti».
Sul percorso c’è anche un “traguardo volante rosa” dedicato al Giro d’Italia che due settimane dopo il Trofeo Bradipozoppo passerà proprio da Bolladello per arrivare a Cassano Magnago. Per i più piccoli ci sarà animazione con “Le giuseppine vanno a Hollywood” fin dalle 8.15. Per tutti, “ricchi premi e cotillons”.
SPECIALE UISP – Tutti gli articoli su VareseNews
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.