Clivio

Triceratopo e i suoi fratelli corazzati: a Clivio nuovo appuntamento alla scoperta dei dinosauri

Domenica 2 aprile terzo appuntamento con lo youtuber Dinorec e il paleoartista Fabio Mannucci per scoprire per scoprire tutti  i segreti dei dinosauri attraverso video, spiegazioni e modellini da toccare

02 Aprile 2023

A Clivio nuovo appuntamento con gli appassionanti incontri alla scoperta dei dinosauri con il noto youtuber Dinorec e il paleoartista Fabio Manucci per scoprire tutti  i segreti della vita di Triceratops, attraverso video, spiegazioni e modellini da toccare.

L’appuntamento è per domenica 2 aprile alle 15 al Civico Museo Insubrico di storia naturale, a Clivio in via Manzoni 21.

«Cercheremo di capire insieme come vivevano questi maestosi animali del passato, le domande che non hanno ancora risposta e i misteri non ancora risolti – raccontano gli organizzatori dell’associazione Naturalis Insubria – Oltre a Triceratops e i suoi fratelli, vedremo le strategie di difesa di altri erbivori corazzati per capire come la natura si reinventa ogni volta per trovare nuove soluzioni».

I ragazzi presenti poteranno vedere esclusivi video in CGI (immagini generate al computer) di Triceratops nel suo habitat, imparare la loro ecologia e la loro reale postura, per capire le affinità e le differenze tra questi giganti estinti e i moderni mammiferi.

A fine incontro si avrà anche la possibilità per chi vorrà di portarsi un disegno del Triceratops firmato da Fabio Manucci.

Per organizzare al meglio l’incontro è obbligatoria la prenotazione, scrivendo a info@naturalisinsubria.it o telefonando al numero 347 825 2947

Qui la locandina

 

28 Marzo 2023
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.