Un CDA tutto in rosa per l’agenzia Formativa di Varese
Nuovo presidente dell’Agenzia la professoressa Nadia Cattaneo, che sarà affiancata dalle consigliere Ilaria Azzimonti e Romana dell’Erba
![Nuovo CDA agenzia formativa](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2023/03/nuovo-cda-agenzia-formativa-1387831.610x431.jpg)
L’Agenzia formativa di Varese ha nominato i membri del suo nuovo Consiglio di Amministrazione.
Ad annunciarlo, nella sede dell’Agenzia formativa di Varese in via Monte Generoso e alla presenza del direttore dell’Agenzia Salvatore D’Arrigo, è stato il presidente della provincia di Varese Marco Magrini, che ha ne ha firmato il decreto di nomina, svelando un CDA tutto al femminile: presidente dell’Agenzia Formativa di Varese è infatti Nadia Cattaneo, mentre gli altri due membri sono Romana Dell’Erba e Ilaria Azzimonti.
Nadia Cattaneo, ex Dirigente Scolastico dell’Istituto Tecnico Economico «Enrico Tosi» di Busto
Arsizio, nonché del Liceo Scientifico Statale. “G. B. Grassi” di Saronno, attualmente è assistente del
Presidente della LIUC. Romana Dell’Erba, imprenditrice e consulente formatrice in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro ed igiene alimentare, è specialista nel miglioramento dei processi aziendali e nello sviluppo di comportamenti sicuri (safety coach). Ilaria Azzimonti, Assessore ai Servizi Sociali, Scolastici, Educativi al Comune Caravate ed ex insegnante di scuola materna, di sostegno ed elementari, attualmente è impiegata amministrativa in Aspem Reti a Varese.
«Affidiamo l’Agenzia formativa a un Consiglio di amministrazione scelto per la sua esperienza e competenza: un team tutto al femminile non per una questione di quote rosa ma di curriculum. Affidiamo un mandato forte a tre donne che portano un valore aggiunto e sapranno anticipare le necessità del lavoro nel territorio – ha commentato il presidente Magrini – Io ho conosciuto l’agenzia formativa nel 2014, da consigliere provinciale quando era presidente Vincenzi: si cominciò il lavoro proprio da qui, perchè l’azione dell’Agenzia Formativa aveva un interesse prioritario. E tornando da presidente vedo che ha fatto passi importanti, pur in mezzo a molte criticità: ora l’agenzia formativa è ben avviata, ha a bilancio 7 milioni di euro di budget, con una amministrazione che funziona, oltre 1200 gli studenti e 5 sedi».
«La mia vita da sempre è strettamente legata alla scuola – ha commentato Nadia Cattaneo presentandosi come presidente – Come donna di scuola sono stata insegnante di italiano e latino nei licei, come preside ho avuto fortuna di conoscere tutti i tipi di scuola, dai licei agli istituti. Il mio ultimo amore, lo sapete, è stato l’Enrico Tosi. Gli istituti professionali erano il tassello che mi mancava e ora, in pensione, lo posso colmare».
COS’È L’AGENZIA FORMATIVA
L’Agenzia Formativa è un’Azienda Speciale della Provincia di Varese, punto di riferimento nell’ambito della formazione professionale e dei servizi al lavoro, con cinque sedi attive sul territorio: Luino, Gallarate, Tradate, Varese e Varese CFPIL (Centro di Formazione Professionale ed
Inserimento Lavorativo), quest’ultimo riservato alle persone disabili.
La collaborazione tra la Provincia e l’Agenzia Formativa ha come obiettivi principali il favorire
l’ingresso ed il reinserimento nel mondo del lavoro e di migliorare la qualità dell’occupazione e
sostenere la crescita del capitale umano e del territorio.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.