Un po’ di Europa ai Giardini Estensi, inaugurata la panchina blu
Un modo per dimostrare di quanto l’Europa Unita sia tema fondamentale per l’amministrazione comunale e di come la questione sia non soltanto politica, ma anche sociale e culturale

È stata inaugurata a Varese la prima Panchina Europea nel parco di Palazzo Estense di fronte alla fontana. Questa iniziativa è stata promossa dalla Commissione Cultura, presieduta da Manuela Lozza, con l’obiettivo di favorire la costruzione di una vera identità europea.
La panchina, che dipinta da Lozza, Maranesi e Matilde Ceron in rappresentanza del MFE (nella foto), è stata scelta come simbolo per diffondere la bandiera europea non solo in luoghi istituzionali.
Il progetto, quindi, vuole favorire la nascita di un senso di appartenenza europeo tra le persone.
L’inaugurazione della Panchina Europea ha visto la partecipazione di numerosi volontari del circolo del Pd che hanno collaborato alla sua realizzazione. Durante la cerimonia, il presidente della Commissione Cultura ha sottolineato l’importanza di promuovere l’identità europea tra i cittadini e ha ringraziato tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione del progetto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.