Un presidio di testimonianza a Varese per la giornata internazionale della donna

L’iniziativa si terrà mercoledì 8 marzo a partire dalle 14 in piazza Podestà. Interverranno le delegate sindacali provenienti dai luoghi di lavoro. Ospite d’eccezione l'attrice Michela Prando

Generico 06 Mar 2023

Mercoledì 8 marzo 2023, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, il Coordinamento Donne CGIL CISL UIL di Varese e le rispettive categorie delle pensionate organizzano un presidio a sostegno di tutte coloro che nel mondo sono impegnate nelle loro battaglie in contesti di guerra, contro regimi che le privano dei più elementari diritti, contro discriminazioni e violenze nei luoghi di vita e lavoro.

Il presidio vuole anche essere un modo simbolico per abbracciare tutte le donne, per rivendicare la piena parità di genere e per ricordare che molti dei diritti conquistati dopo anni di lotte oggi sono sotto attacco.

L’iniziativa unitaria si terrà mercoledì 8 marzo a partire dalle 14 in piazza Podestà a Varese. Interverranno, raccontando le proprie esperienze dirette, le delegate sindacali provenienti dai luoghi di lavoro. Ospite d’eccezione Michela Prando, attrice teatrale, regista e pedagogista da sempre impegnata nella lotta contro le violenze di genere e le discriminazioni, che presenterà il suo monologo dal titolo “Guardare lontano”.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.