Una brutta Uyba perde 3-1 contro Macerata
Brutta prestazione per la Uyba che si complica la vita e a sole tre partite dalla fine della regular season, rischia addirittura di non accedere ai playoff
La e-work Busto Arsizio esce con una sconfitta pesante per 3-1 (22-25, 25-20, 25-16, 26-24) dal campo della Cbf Balducci Hr Macerata che grazie alla vittoria contro le bustocche tiene accese le speranze di non retrocedere.
Pesano come macigni le assenze di Rosamaria (ancora out per la fascite plantare) e Zannoni (fermata da una lesione muscolare alla coscia sinistra) ma non ci sono giustificazioni per un risultato che complica la vita alla Uyba, che ancora non ha garanzie di accesso ai playoff, con tre partite ancora da giocare e Firenze (nona) a -2.
Per la squadra marchigiana sale in cattedra Chaussee, autentica mattatrice dell’incontro (MVP con 27 punti e il 44% offensivo), seguita da Malik (16) e Cosi (10). Nel corso del match Musso prova a cambiare le carte facendo ruotare alcune delle sue giocatrici ma non serve, perché Macerata ci crede, è motivata e lotta per non retrocedere.
Tra le fila biancorossa Olivotto chiude con 14 punti, seguita da Zakchaiou (11), mentre Stigrot si ferma a quota 13.
A fine partita coach Marco Musso è amareggiato per la prestazione delle sue ragazze: “Sono enormemente dispiaciuto per quanto abbiamo mostrato questa sera: non siamo stati una squadra, ci eravamo chiesti di aiutarci, mettendo l’intensità che avevamo visto con Scandicci, sapendo bene che Macerata non avrebbe regalato nulla. Non c’è stata disponibilità nel risolvere i problemi che la partita poteva presentare, fatta eccezione nel primo set in cui avevamo voglia di vincere. Poi ci siamo disuniti sotto i colpi di una Macerata che invece ha fatto una partita a muro-difesa straordinaria. Siamo scesi in battuta, in attacco e in ricezione, abbiamo aspettato regali. Mi prendo le mie colpe sul fatto che la squadra abbia mollato dal punto di vista dell’intensità, mi spiace perché c’erano punti in palio importanti per entrare in maniera concreta nei play-off. Ora c’è Casalmaggiore: una gara importante da cui provare a ripartire”.
Il tabellino
Cbf Balducci Hr Macerata – e-work Busto Arsizio 3-1 (22-25, 25-20, 25-16, 26-24)
Cbf Balducci Hr Macerata: Cosi 10, Fiori ne, Abbott ne, Chaussee 27, Ricci, Quarchioni ne, Okenwa, Molinaro ne, Fiesoli 6, Malik 16, Aelbrecht 8, Dijkema 1
E-Work Busto Arsizio: Battista 8, Degradi 11, Lloyd 2, Monza, Lualdi ne, Stigrot 13, Colombo 1, Olivotto 14, Omoruyi 9, Zakchaiou 11, Bressan (L), Cerbino ne
Arbitri: Frapiccini – Dell’Orso
Note. Macerata: ace 3, errori 8, muri 9. Uyba: ace 5, errori 11, muri 13
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.