Una mimosa per un libro e un incontro sulla parità ieri e oggi per la festa dell’8 marzo alla Liuc di Castellanza

Alla Biblioteca Mario Rostoni torna l'iniziatica in occasione della festa della donna mentre a partire dalle 17.30 un incontro approfondirà il tema di parità di genere partendo da Lidia Poët 

biblioteca liuc

Una mimosa per un libro: torna l’iniziativa della Biblioteca Mario Rostoni della LIUC in occasione dell’8 marzo.
Anche quest’anno sarà messo a disposizione degli utenti uno scaffale dedicato ai numerosi libri presenti nel catalogo che trattano di lavoro, economia e organizzazioni in una dimensione di genere, per approfondire e sensibilizzare studenti e studentesse.
Per ogni libro preso in prestito, in omaggio una mimosa.

In occasione della giornata della donna, la Biblioteca propone anche un incontro dal titolo “Parità ieri e oggi: da Lidia Poët alla conquista della luna?”, all’interno del ciclo “Conversazioni in Biblioteca”.

La presentazione inizierà alle ore 17.30
Intervengono con l’autrice del libro Chiara Viale, avvocata Partner A&A Studio Legale:

  • Eliana Minelli, delegata del Rettore LIUC all’inclusione
  • Eleonora Paganini, avvocata, Università degli Studi dell’Insubria

La storia di Lidia Poët, prima donna ad essere ammessa all’albo degli avvocati, offre uno spunto per ragionare sui temi della parità di genere – dal mondo del lavoro a quello della famiglia e della società tutta – con un approccio olistico che riflette l’evoluzione del mondo femminile, tra sfide affrontate e nuove sfide che ancora sono da immaginare.

Evento sia online che in presenza. Per iscrizioni clicca qui

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.