Varese

Una “strepitosa” spiegazione della Turandot al Miv, prima della diretta mondiale

La terrà il Maestro Fabio Sartorelli sabato 18 marzo al MIV, in una spiegazione riservata ai possessori del biglietto per la proiezione dell’opera prevista in contemporanea mondiale mercoledì 22 marzo

18 Marzo 2023

Una “strepitosa” spiegazione dell’Opera, un appuntamento che può essere utile per chi si avvicina alla lirica per la prima volta o per chi desidera approfondire le proprie conoscenze e, in ogni caso, a tutti coloro che desiderano capire se l’opera può emozionarli.

È ciò che terrà il Maestro Fabio Sartorelli sabato 18 marzo alle 11 al MIV: una spiegazione dell’opera “Turandot” nell’esecuzione della Royal Opera House. L’evento è gratuito e riservato ai possessori del biglietto per la proiezione dell’opera prevista per mercoledì 22 marzo alle 20.15 presso il Cinema Multisala Impero a Varese.

La messa in scena di “Turandot” è stata curata da Andrei Serban, e sarà trasmessa in diretta nei cinema di tutto il mondo il 22 marzo. La storia si svolge alla corte della principessa Turandot, dove i corteggiatori che non riescono a risolvere i suoi enigmi vengono brutalmente uccisi. Quando un misterioso principe risponde correttamente agli indovinelli, tutto il potere si concentra nelle sue mani. Ma quando la vita è in bilico, l’amore può vincere su tutto?

La spettacolare ed emozionante messa in scena di Serban del 1984 rappresenta ormai un classico dell’opera e attinge alle tradizioni teatrali cinesi e italiane per evocare una visione dell’antica Cina intrisa di leggenda e fantasia. La musica di Puccini è ricca di meraviglie musicali e offre arie memorabili e momenti di alta drammaticità.

Per la diretta, Antonio Pappano dirigerà un cast internazionale che comprende Anna Pirozzi nel ruolo della Principessa Turandot, Yonghoon Lee nel ruolo di Calaf, Masabane Cecilia Rangwanasha nel ruolo di Liù, e Vitalij Kowaljow nel ruolo di Timur.

L’invito a partecipare alla spiegazione dell’opera “Turandot” è quindi esteso a tutti coloro che desiderano vivere un’esperienza unica e coinvolgente, immersi nella cultura e nella tradizione dell’opera lirica.

 

13 Marzo 2023
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.