“Vetri rotti e locali usati come dormitorio“, l’opposizione denuncia il degrado alla stazione di Luino

Lettera al sindaco dei consiglieri comunali della Lega (gruppo #Luinesi): “Riportare velocemente lo stato dei luoghi ad una situazione almeno decorosa

Degrado alla stazione di Luino, la denuncia dell\'opposizione

Mesi fa l‘incendio del deposito, oggi ancora vetri rotti e degrado alla stazione internazionale di Luino: l’opposizione prende carta, penna e macchina fotografica e scrive al sindaco per richiedere un intervento urgente.

Galleria fotografica

Degrado alla stazione di Luino, la denuncia dell’opposizione 4 di 12

Scrive Davide Cataldo del gruppo #Luinesi (Lega): «Mi vedo costretto a segnalare l’increscioso stato in cui versa la nostra stazione ferroviaria. Questa mattina sono stati trovati vetri rotti e danneggiamenti su alcune porte, causati da evidenti tentativi di scasso in alcuni locali deposito, ricevo segnalazioni continue sulla presenza di individui che utilizzano lo stabile come dormitorio, scritte e disegni sono comparsi praticamente ovunque, cumuli di rifiuti sparsi un po’ dappertutto, in particolar modo sui binari dove sono ben visibili oltre al resto anche bottiglie di vetro rotte, la vegetazione sta crescendo attorno i binari»

Cataldo scrive direttamente al sindaco una sorta di lettera aperta per informare la città e chiedere interventi rapidi: « Ti invito», scrive il consigliere al primo cittadino Enrico Bianchi, «a richiedere urgentemente come Sindaco un intervento a RFI per riportare velocemente lo stato dei luoghi ad una situazione almeno decorosa e a richiedere fermamente più attenzione, più controlli di sicurezza e una manutenzione molto più frequente. Luino, tutti i suoi cittadini e anche chi ci visita usufruendo come primo ingresso di questa infrastruttura meritano davvero più rispetto»

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Marzo 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Degrado alla stazione di Luino, la denuncia dell’opposizione 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.