A Buguggiate un weekend di festa con gli amici a quattro zampe
Sabato 29 aprile e domenica 30 prima edizione del Dog Academy Italia Festival presso il campo cinofilo di Via Verdi 1. Spettacoli e punto ristoro

Al via la prima edizione del Dog Academy Italia Festival dal 29 al 30 aprile 2023 presso il campo cinofilo di Via Verdi 1 presso Buguggiate.
Organizzato dall’omonima ASD Dog Academy Italia ed in collaborazione con la Pro Loco di Buguggiate, l’associazione di protezione civile SOGIT ed altri enti non-profit, la manifestazione si presenta come un evento di promozione sportiva e sociale per tutto il territorio della provincia di Varese e con un importante richiamo regionale per i settori delle attività cinotecniche.
Dalle ore 09:30 di sabato 29 aprile sarà possibile partecipare alle prove gratuite delle varie attività cinotecniche ed alle dimostrazioni sportive con gli amici a quattro zampe. Il punto ristoro sarà a cura della Pro Loco di Buguggiate che grazie all’opera dei suoi volontari darà all’evento un supporto fondamentale per la realizzazione. Le attività continueranno quindi nel pomeriggio fino all’aperitivo; spettacoli di fuoco, di aerea e luci led fino a tarda sera.
Domenica 30 aprirà con l’esposizione cinofila amatoriale che vedrà la premiazione per tutte le categorie e dopo pranzo i laboratori di teatro-circo con i ragazzi delle strutture di accoglienza della Provincia e le attività cinofile per i più piccoli a cura della dottoressa Giovanna Barban e dell’associazione Il Giardino Meo. La giornata si chiuderà con le dimostrazioni sportive e la cena con gli spettacoli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.