A Buguggiate un weekend di festa con gli amici a quattro zampe

Sabato 29 aprile e domenica 30 prima edizione del Dog Academy Italia Festival presso il campo cinofilo di Via Verdi 1. Spettacoli e punto ristoro

Generico 24 Apr 2023

Al via la prima edizione del Dog Academy Italia Festival dal 29 al 30 aprile 2023 presso il campo cinofilo di Via Verdi 1 presso Buguggiate.

Organizzato dall’omonima ASD Dog Academy Italia ed in collaborazione con la Pro Loco di Buguggiate, l’associazione di protezione civile SOGIT ed altri enti non-profit, la manifestazione si presenta come un evento di promozione sportiva e sociale per tutto il territorio della provincia di Varese e con un importante richiamo regionale per i settori delle attività cinotecniche.

Dalle ore 09:30 di sabato 29 aprile sarà possibile partecipare alle prove gratuite delle varie attività cinotecniche ed alle dimostrazioni sportive con gli amici a quattro zampe. Il punto ristoro sarà a cura della Pro Loco di Buguggiate che grazie all’opera dei suoi volontari darà all’evento un supporto fondamentale per la realizzazione. Le attività continueranno quindi nel pomeriggio fino all’aperitivo; spettacoli di fuoco, di aerea e luci led fino a tarda sera.

Domenica 30 aprirà con l’esposizione cinofila amatoriale che vedrà la premiazione per tutte le categorie e dopo pranzo i laboratori di teatro-circo con i ragazzi delle strutture di accoglienza della Provincia e le attività cinofile per i più piccoli a cura della dottoressa Giovanna Barban e dell’associazione Il Giardino Meo. La giornata si chiuderà con le dimostrazioni sportive e la cena con gli spettacoli.

Scarica il volantino

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.