A Cittiglio alunni, insegnanti e volontari per una giornata ecologica
Gli alunni della Scuola Secondaria di Cittiglio e la Protezione civile, con i volontari di Madre Terra hanno pulito alcuni tratti del paese, raccogliendo molti rifiuti abbandonati

Una giornata dedicata all’ambiente quella che si è tenuta a Cittiglio venerdì 28 aprile e che ha visto coinvolti gli alunni della Scuola Secondaria di Cittiglio e la Protezione civile, con i volontari di Madre Terra capitanati da Ermanno Massironi. Con loro anche gli insegnanti della scuola, capitanati dal professor Nero e coordinati dalla professoressa Zingali.
La squadra è partita dalle scuole, ha percorso la provinciale, poi l parco della stazione, la zona sotto il cavalcavia fino al confine con Caravate raccogliendo moltissima spazzatura abbandonata. «È fondamentale sensibilizzare i giovani verso la tutela ambientale e far capire loro quando è importante tutelare quello che ci circonda», sottolinea il sindaco Rossella Magnani ricordando anche un altro progetto sul tema. Quello che ha visto la classe 2B della Scuola Secondaria di Cittiglio vincere il concorso indetto da Comunità Montana Valli del Verbano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Giovanni Petrotta su "Sono scivolata e caduta a causa dei buchi sulla ciclabile Luino - Grantola"
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.