A Cittiglio alunni, insegnanti e volontari per una giornata ecologica

Gli alunni della Scuola Secondaria di Cittiglio e la Protezione civile, con i volontari di Madre Terra hanno pulito alcuni tratti del paese, raccogliendo molti rifiuti abbandonati

Alunni e Protezione Civile di Cittiglio insieme per pulire il territorio

Una giornata dedicata all’ambiente quella che si è tenuta a Cittiglio venerdì 28 aprile e che ha visto coinvolti gli alunni della Scuola Secondaria di Cittiglio e la Protezione civile, con i volontari di Madre Terra capitanati da Ermanno Massironi. Con loro anche gli insegnanti della scuola, capitanati dal professor Nero e coordinati dalla professoressa Zingali.

Galleria fotografica

A Cittiglio alunni, insegnanti e volontari per una giornata ecologica 4 di 10

La squadra è partita dalle scuole, ha percorso la provinciale, poi l parco della stazione, la zona sotto il cavalcavia fino al confine con Caravate raccogliendo moltissima spazzatura abbandonata. «È fondamentale sensibilizzare i giovani verso la tutela ambientale e far capire loro quando è importante tutelare quello che ci circonda», sottolinea il sindaco Rossella Magnani ricordando anche un altro progetto sul tema. Quello che ha visto la classe 2B della Scuola Secondaria di Cittiglio vincere il concorso indetto da Comunità Montana Valli del Verbano.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Aprile 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

A Cittiglio alunni, insegnanti e volontari per una giornata ecologica 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.