A Germignaga arrivano i “Madonnari di Bergamo”

Ad invitarli è stata l'amministrazione comunale del borgo in occasione del Venerdì Santo

generica

In occasione del Venerdì Santo, l’amministrazione comunale di Germignaga ha invitato due artisti “Madonnari di Bergamo” per realizzare due stazioni della Via Crucis.

I due artisti si potranno “ammirare” all’opera sul sagrato della Chiesa San Carlo del borgo per tutta la giornata di oggi, venerdì 7 aprile. 

Ma chi sono i madonnari?

Sono pittori la cui caratteristica è proprio quella di esibirsi con semplici gessetti colorati e pigmenti naturali lungo le strade, sui sagrati delle chiese e nelle piazze, in occasione di feste patronali, sagre paesane, rievocazioni storiche, festival sull’arte di strada, e molto altro, le opere della più famosa arte pittorica dei secoli, immagini sacre o profane, degli artisti più famosi, ma anche realizzazioni frutto della creatività e fantasia di ognuno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.