A Varese costituita la prima società per azioni tra professionisti
A costituirla i commercialisti Davide Arancio, terza generazione dell'omonimo studio associato di via Robbioni, e Andrea Cislaghi

È nata a Varese la prima società per azioni tra professionisti. A costituirla i commercialisti Davide Arancio, terza generazione dell’omonimo studio di via Robbioni, e Andrea Cislaghi. «A livello professionale non cambia nulla – spiega Arancio – il rapporto con il consulente è sempre lo stesso. In genere i professionisti quando decidono per una società di capitali scelgono la srl. Cambia invece il livello di tassazione. Mentre sul piano personale si aprono nuove prospettive nel lungo periodo».
(nella foto, da sinistra Davide Arancio e Andrea Cislaghi)
La scelta della spa è certamente un fattore distintivo, essendo l’unico studio di commercialisti ad averla adottata in provincia di Varese. Lo studio Arancio – dottori commercialisti associati continua con la sua attività di sempre in via Robbioni, che dà lavoro a ben diciassette persone, ora affiancato dalla nuova “startup”.
«Con Andrea Cislaghi – conclude Davide Arancio – c’è una bella intesa. Ha lavorato nel nostro studio come dipendente per cinque anni, dimostrando di meritare questo riconoscimento. Se vuoi trattenere un talento devi riconoscere tutto il suo valore, dandogli una buona ragione per rimanere».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.