A Varese piazza Monte Grappa ospita il Lions Day
Un momento di ritrovo e di visibilità per il gruppo Lions varesino, che proprio ieri grazie ad uno spettacolo andato in scena al Teatro di Varese è riuscito a raccogliere la somma di 30mila euro per la costruzione di pozzi di acqua potabile in Uganda
Questa mattina piazza Monte Grappa ha ospitato un duplice appuntamento: l’EcoRun e il Lions Day. Quest’ultimo in particolare voleva essere un momento di ritrovo e di visibilità per il gruppo Lions varesino, che proprio ieri grazie ad uno spettacolo andato in scena al Teatro di Varese è riuscito a raccogliere la somma di 30mila euro per la costruzione di pozzi di acqua potabile in Uganda.
Con il Lions Day si sono raccolte attorno alla piazza molte delle associazioni di volontariato e non solo che collaborano con il gruppo, per una mattinata di incontri e solidarietà che celebrasse il lavoro compiuto durante questi anni dal Lions Club di Varese.
“Basta guardare questa piazza e le cose che i Lions hanno realizzato per capire che le parole sono inutili – ha affermato il Governatore Francesca Fiorella – Questa possibilità di ritrovarci qui oggi ci dona visibilità, sia per quanto riguarda il gruppo di Varese, sia per Lions International, un’associazione che conta oltre un milione e mezzo di soci, un club a disposizione di chi ha bisogno: il nostro motto è “noi serviamo”, perché dove c’è bisogno, lì c’è un Lions”.
“Oggi è una grandissima giornata – ha poi affermato il Sindaco di Varese Davide Galimberti – Ho appena finito la corsa e la cosa bella è che oggi lo sport insieme alla solidarietà invadono il centro della città. La nostra città fa dello sport un elemento importante, e in una giornata come oggi lo sport abbinato al Lions Day trasforma questo evento in una iniziativa fondamentale. Lions fa del bene e oggi è qui per mostrarlo in questa piazza, che è un modo per continuare a fare del bene”.
A presentare l’apertura di questa giornata votata alla solidarietà e al volontariato, oltre che all’ecologia e allo sport, era presente, oltre als
il Responsabile multi distrettuale Salvo Trovato, la Presidente circoscrizione Matilde Pozzoni, Luca Damigiano, Lorenzo Dominioni, il Presidente della Camera di Commercio Mauro Vitiello, il Segretario generale della camera di commercio Temperelli, responsabile della Fondazione comunitaria del varesotto Carlo Massironi e in rappresentanza della Provincia di Varese architetto Michele Di Toro, anche il Prefetto di Varese Salvatore Rosario Pasquariello: “L’anno scorso questo evento fu una delle mie prime uscite in questa Provincia in qualità di Prefetto. Ho subito apprezzato l’entusiasmo che coinvolge le persone appartenenti a questa associazione. Mi sono chiesto cosa la Prefettura potesse fare per loro, e con il Governatore Fiorella ci è venuta venuta l’idea Se non si creare in collaborazione con la Camera di Commercio di Varese di organizzare a maggio un convegno che tratti il tema del lavoro per lavoro in carcere. Non lavorare quando si è in carcere eleva la recidiva una volta fuori al 70%, se si lavora si abbatte invece al 2%. Guardiamo a tutti principi della costituzione, non possiamo non riflettere su questa cosa. La nostra è una repubblica fondata su lavoro”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
NucciaSiluri su Omicidio di Lidia Macchi, 38 anni senza un colpevole
Felice su Giovanni Borghi si rivolta nella tomba: il messaggio della Befana e il futuro incerto di Cassinetta
lenny54 su Sesto Calende insicura? Botta e risposta tra Fratelli d'Italia e il sindaco Giordani
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
gokusayan123 su Rissa al bar a Saronno, il Questore dispone la chiusura del locale per 30 giorni
feimoncb su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.