Aggredisce la compagna incinta con schiaffi e umiliazioni. Arrestato dai carabinieri
Un 41enne è imputato per i reati di maltrattamenti in famiglia e per le numerose violazioni del divieto di avvicinamento alla ex compagna, una 36enne comasca residente nel torinese
I carabinieri del Comando Stazione di Seregno hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un giussanese di 41 anni residente in provincia di Torino, ma di fatto domiciliato nella citata cittadina brianzola, imputato per i reati di maltrattamenti in famiglia e per le numerose violazioni del divieto di avvicinamento alla ex compagna, una 36enne comasca residente nel torinese.
Il provvedimento è un aggravamento delle misure cautelari dell’allontanamento dalla casa familiare con divieto di avvicinamento alla persona offesa e ai luoghi da questa abitualmente frequentati e dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
L’uomo si è reso responsabile di reiterate violazioni del divieto di avvicinamento e dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, misure alla quali era sottoposto dal mese di agosto 2022.
In particolare, dal 2018 al 2022, durante il periodo di convivenza con la vittima, il 41enne, abusando frequentemente di bevande alcoliche e assumendo sostanze stupefacenti, ha messo in atto un atteggiamento violento, spaccando arredi e mobilia (per esempio un lavabo e il barbecue).
Avrebbe poi ripetutamente minacciato la compagna convivente di morte, in talune occasioni aggredendola, mettendole le mani al collo, colpendola con schiaffi sul volto e sul corpo, spingendola e facendola cadere a terra, in almeno due occasioni picchiandola anche mentre era incinta, insultandola e umiliandola con vari epiteti, sminuendola, facendola sentire grassa e non apprezzata, tradendola più volte. L’uomo avrebbe maltrattato la sua compagna costringendola a subire continue aggressioni fisiche e umiliazioni morali e così facendola vivere in uno stato di prostrazione sia fisica sia morale.
Il tutto con l’aggravante di aver commesso i fatti in nei confronti di donna in gravidanza, in presenza del figlio minore di due anni e in costante stato di ubriachezza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.