Al Belvedere sboccia la “Primavera di pace”
Oltre 150 bambini hanno partecipato a una manifestazione organizzata dalle associazioni del paese: risottata e lancio dei palloncini con messaggi di pace

Oltre 150 bambini al Belvedere di Azzate. È stato un pomeriggio colorato come non accadeva da tempo: merito di una piazza bellissima, di un parco giochi nuovo e della forza delle associazioni.
Ha riscosso davvero grande successo l’iniziativa “Primavera di pace” , organizzata ieri pomeriggio, martedì 18 aprile, in piazza Ghiringhelli. L’evento è stato organizzato dalla Pro loco di Azzate, con il patrocinio del Comune e in collaborazione con In Valbossa, Associazione commercianti, le due associazioni genitori della scuola primaria e della materna, il Centro Socio Ricreativo, la Protezione civile e gli Alpini. Un pomeriggio diverso, con merende, spettacoli di magia e una risottata per tutti.
Lo scopo era quello di vivere un momento insieme, di allegria e spensieratezza, ama anche di trasmettere un messaggio di pace. La festa si è conclusa con un lancio di palloncini, rigorosamente ecologici e biodegradabili, ai quali sono stati legati bigliettini con frasi contro la guerra e inneggianti all’amicizia e all’amore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Giovanni Petrotta su "Sono scivolata e caduta a causa dei buchi sulla ciclabile Luino - Grantola"
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.