Al via la gara nazionale di grafica all’Istituto Olga Fiorini con 35 scuole da tutta Italia

Per due giorni lavoreranno alla realizzazione di un progetto grafico per Panathlon Italia e una commissione giudicherà il lavoro migliore. L'istituto di Busto ospita la competizione dopo averla vinta lo scorso anno

gara nazionale grafici istituti Acof Olga Fiorini 2032

Avranno due giorni di tempo per creare logo, locandine e pieghevoli per una campagna di marketing di Panathlon Italia, associazione culturale che promuove lo sport, oggetto scelto dall’edizione 2023 della gara nazionale degli istituti tecnici di grafica e comunicazione.

Grazie alla vittoria ottenuta nella scorsa edizione a Rovigo da una studentessa dell’istituto Olga Fiorini, Beatrice Inguscio, quest’anno l’istituto bustocco ha avuto l’onore e l’onere di organizzare l’edizione in quanto detentore del titolo.

Alla competizione si sono iscritte 35 scuole da tutta Italia che hanno mandato un loro studente a Busto Arsizio per gareggiare. I ragazzi, subito dopo il via, si sono messi all’opera nelle aule predisposte nella sede di via Varzi.

Alla cerimonia di apertura della gara hanno preso parte i dirigenti delle scuole Olga Fiorini Cinzia e Mauro Ghisellini, l’assessore all’Istruzione Daniela Cerana, la presidente del Consiglio Comunale (e insegnante di Acof) Laura Rogora, l’ispettore Gallo, Michele Perusin di Bcc e il presidente del Panathlon Malpensa Giovanni Castiglioni.

gara nazionale grafici istituti Acof Olga Fiorini 2032

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 27 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.