Albizzate celebra il 25 aprile con il corteo solenne e l’omaggio ai caduti

L'evento avrà inizio alle ore 9.30 del 25 aprile 2023, con un ritrovo presso il cortile del Comune di Albizzate. Da qui, partirà il corteo solenne

25 aprile albizzate

Il Comune di Albizzate si prepara a celebrare la Festa della Liberazione, la ricorrenza del 25 aprile che commemora la fine dell’occupazione nazifascista in Italia durante la Seconda Guerra Mondiale. Per l’occasione, il Comune ha organizzato un appuntamento aperto a tutti i cittadini, per onorare la memoria dei caduti.

L’evento avrà inizio alle ore 9.30 del 25 aprile 2023, con un ritrovo presso il cortile del Comune di Albizzate. Da qui, partirà il corteo solenne che si snoderà fino al Monumento ai Caduti di fronte al cimitero, dove verrà deposta una corona di alloro in segno di rispetto e riconoscenza verso coloro che hanno sacrificato la loro vita per la libertà dell’Italia.

Le celebrazioni proseguiranno con gli interventi delle istituzioni locali e dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia (ANPI).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.