Anche voi avete un cane al posto dell’uccellino di Twitter?
L'ultima trovata di Elon Musk ha sorpreso gli utenti dei social: si tratta del dogecoin una moneta digitale (o criptovaluta) molto amata dall'eccentrico miliardario

Dalla sera di lunedì chi utilizza Twitter tramite un browser – come Google Chrome, Safari o Firefox – in alto a sinistra non vede più un uccellino azzurro stilizzato, ma il muso di un cane giallo. È un “doge”, un cane di razza shiba diventato famoso come meme dal 2013 in poi, ma anche il logo di una criptovaluta chiamata dogecoin, che piace molto a Elon Musk, il proprietario di Twitter.
Così come i bitcoin, anche i dogecoin sono una moneta digitale (o criptovaluta) generata da computer che permette di effettuare transazioni senza necessità di un’autorità centrale. A differenza dei bitcoin, il cui numero è finito, nei dogecoin non c’è un limite massimo alla valuta che si può generare. Che cosa sia successo non è del tutto chiaro: lo stesso Musk ha pubblicato un tweet che ironizza sul cambio di logo. Che sia una cosa provvisoria o definitiva non è dato saperlo. Certo è che molti sono stati spiazzati da questa nuova trovata dell’imprevedibile Musk.
— Elon Musk (@elonmusk) April 3, 2023
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
GiuseppeMaranghi su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
axelzzz85 su Il viadotto della tangenziale di Vedano è tornato percorribile: a ottobre la riapertura completa
lenny54 su "La situazione a Gaza è inaccettabile", si fermino le armi
EnnioSpaggiari su Aggiudicati i lavori per l'area ex Siome di Malnate
axelzzz85 su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.