Anche voi avete un cane al posto dell’uccellino di Twitter?

L'ultima trovata di Elon Musk ha sorpreso gli utenti dei social: si tratta del dogecoin una moneta digitale (o criptovaluta) molto amata dall'eccentrico miliardario

Generico 03 Apr 2023

Dalla sera di lunedì chi utilizza Twitter tramite un browser – come Google Chrome, Safari o Firefox –  in alto a sinistra non vede più un uccellino azzurro stilizzato, ma il muso di un cane giallo. È un “doge”, un cane di razza shiba diventato famoso come meme dal 2013 in poi, ma anche il logo di una criptovaluta chiamata dogecoin, che piace molto a Elon Musk, il proprietario di Twitter.

Galleria fotografica

Twitter cambia il logo: si scatenano i meme 4 di 10

Così come i bitcoin, anche i dogecoin sono una moneta digitale (o criptovaluta) generata da computer che permette di effettuare transazioni senza necessità di un’autorità centrale. A differenza dei bitcoin, il cui numero è finito, nei dogecoin non c’è un limite massimo alla valuta che si può generare. Che cosa sia successo non è del tutto chiaro: lo stesso Musk ha pubblicato un tweet che ironizza sul cambio di logo. Che sia una cosa provvisoria o definitiva non è dato saperlo. Certo è che molti sono stati spiazzati da questa nuova trovata dell’imprevedibile Musk.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Aprile 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Twitter cambia il logo: si scatenano i meme 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.