Aprile inizia con un weekend che profuma di primavera

Qualche passaggio nuvoloso ma tempo generalmente soleggiato per tutto il fine settimana fino alla giornata di lunedì

Lombardia - La primavera nei parchi lombardi

Un weekend di bel tempo con l’ingresso di aria secca da nord sulla pianura padana richiamata da una circolazione depressionaria che determinerà però nuvolosità variabile domani e lunedì con sporadiche precipitazioni.

Per la giornata di oggi, le previsioni del Centro geofisico prealpino, annunciano cielo generalmente soleggiato salvo a tratti qualche passaggio nuvoloso. Maggiori addensamenti su alta Valtellina e Adamello dove non è esclusa qualche goccia e fiocchi oltre 1600m. Altrove asciutto. Vento settentrionale in montagna e moderato favonio localmente sulla fascia prealpina e pedemontana.

Domenica si avrà cielo parzialmente soleggiato con nubi irregolari, in particolare nel pomeriggio. Possibilità di qualche breve rovescio o temporale specialmente all’est e sulla bassa padana.

Tempo in buona parte soleggiato anche lunedì eccetto annuvolamenti irregolari soprattutto in mattinata a ridosso dei rilievi dove non è esclusa qualche goccia. Temperature massime in calo. In pianura ventilato da sud-est.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.