Attaccato da un cane a Induno Olona, bimbo di sei anni ferito all’orecchio

L'aggressione da parte di un pittbull al guinzaglio è avvenuta nell'area giochi del laghetto Fonteviva, zona molto frequentata da famiglie

Induno Olona, autunno al laghetto Fonteviva - foto di Luca Leone

Un gruppo di bambini che gioca, rincorrendosi, mentre un uomo porta il proprio cane al guinzaglio. I bambini passano vicino all’uomo col cane e improvvisamente il pitbull reagisce mordendo uno di loro alla testa. Una mossa fulminea che il padrone non è riuscito immediatamente a controllare, nonostante il cane fosse al guinzaglio. (foto Luca Leone)

È stata questa la scena accaduta ieri, domenica, in un’area a ridosso del laghetto Fonteviva di Induno Olona, luogo molto frequentato da famiglie in cerca di spazi all’aria aperta e nel verde. Purtroppo per un bambino di 6 anni rischia di rimanere un ricordo indelebile a causa dei segni lasciati dall’animale.

Soccorso da ambulanza e automedica è stato subito trasportato all’ospedale, infatti, è stato subito sottoposto ad un intervento chirurgico per ricostruire il padiglione auricolare di un orecchio che è stato in parte staccato dal possente morso del pitbull. Sulla vicenda indagano i Carabinieri della Compagnia di Varese che stanno ricostruendo la vicenda.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.