Attilio Fontana: “Varese da sempre leale, penalizzazione sproporzionata”

Il presidente di Regione Lombardia e storico tifoso biancorosso interviene sulla vicenda del "-16" ai danni della Openjobmetis. «Giusto fare ricorso»

fontana basket

Avvocato, presidente di Regione ma anche tifoso appassionato e di lunghissima data. Attilio Fontana ha atteso – come il sindaco Davide Galimberti – che trascorressero alcune ore prima di pronunciarsi sulla vicenda del “meno 16” che ha colpito la Pallacanestro Varese. Fontana ha firmato una nota nel quale premette la propria passione per i colori biancorossi e in cui prende una posizione forte a favore del club.

«Da quanto ho potuto apprendere dai mezzi di informazione – spiega Fontana – mi auguro che la situazione si possa ricomporre e bene ha fatto la società a inoltrare un ricorso. Si tratta di una vicenda dal carattere amministrativo e la penalizzazione comminata mi sembra a dir poco sproporzionata».

Il numero uno della Regione fa poi riferimento al ruolo ricoperto in città dal mondo dei canestri: «La pallacanestro a Varese assume, da sempre, un significato che va oltre il valore sportivo e la rinascita di entusiasmo che, proprio in questa stagione, la squadra stava segnando tra i tifosi non può essere cancellata da decisioni questo genere. Quest’anno al palazzetto si sono registrati ben 8 “sold out”, risultati eccezionali per uno sport che non sta vivendo momenti esaltanti, attraendo anche, cosa non indifferente, investitori provenienti dall’estero. E poi la storia ci racconta che il binomio “basket-Varese” sono da sempre modello di lealtà e correttezza, oltre che di successi anche a livello internazionale».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.