Avanza il progetto di pista ciclabile tra Castellanza e Busto Arsizio, approvato lo studio di fattibilità

Costerà 417 mila euro (quasi interamente finanziati da bandi) e permetterà di collegare la stazione Fnm di Castellanza con la stazione Rfi di Busto

pista ciclabile viale magenta busto arsizio

Finalmente si muovono i primi passi istituzionali per realizzare la pista ciclabile che dovrà collegare le stazioni Fn, di Castellanza e Rfi di Busto Arsizio, attraverso un percorso che passerà da via XX Settembre. Se ne parla da qualche anno ma il progetto, fino ad ora, era solo un auspicio.

È stato approvato dalla giunta il progetto di fattibilità tecnico economico per la realizzazione di un percorso ciclopedonale di collegamento tra le due stazioni che avrà un costo di 417.000, dei quali 240.000 con contributo Cariplo (bando emblematici), per € 170.000 con contributo Regionale nell’ambito del progetto Move On, per € 7.000 con risorse proprie.

Il percorso si svilupperà a partire dall’accesso dal passaggio pedonale della Stazione RFI di Busto Arsizio posto in via Palermo, attraverso le vie Redipuglia, Valle Olona, XX settembre, Todi.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 05 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.