Brase fa scena quasi muta: “Stanchi? No, eravamo in forma”
L'allenatore della Openjobmetis risponde a monosillabi e non spiega la sconfitta. Spahija: "La squadra è sulla strada giusta". Reyes: "Il ginocchio sta bene ma non giocherà le prossime"
Tre “risposte” – le virgolette sono d’obbligo – ad altrettante domande che sommate non arrivano a due righe di articolo. Matt Brase ha perso letteralmente le parole oltre che la partita a Venezia, rifiutandosi di fatto di dare una chiave di lettura dell’accaduto. Perdere fa male e lo comprendiamo, specie quando tutto l’ambiente attraversa un momento buio di cui allenatore e squadra non hanno alcuna colpa (anzi…!). Ma rinunciare a esprimere la propria opinione in conferenza stampa non risolve certo la situazione e non è corretto verso i tifosi, in particolare quelli che si sono sciroppati 6 o 7 ore di macchina tra andata e ritorno per accompagnare la squadra a Mestre. Ecco le risposte di Brase a cui abbiamo aggiunto anche la domanda, altrimenti non si capirebbero.
BRASE 1 – «Complimenti a Venezia che ha giocato molto bene. Noi abbiamo lottato ma purtroppo non era la nostra serata».
BRASE 2 – Pensa che la squadra abbia pagato la fatica per le tre partite in una settimana? Un ritmo a cui Venezia è più abituata avendo disputato la coppa? «No, non penso sia così. Siamo arrivati in forma e non è andata bene».
BRASE 3 – A livello individuale sono mancati Johnson e Owens che ha sofferto l’impatto di Tessitori. Questi sono tra i motivi della sconfitta? «Può essere».
SPAHIJA 1 – «Mi congratulo con la nostra squadra per un’altra vittoria: sono molto orgoglioso di questa formazione e di questi ragazzi che lavorano e giocano duro. Sono contento perché abbiamo giocato bene perché abbiamo intrapreso la strada che volevo prendere. Prima o poi una partita la perderemo ma dobbiamo continuare a lavorare in questa direzione».
SPAHIJA 2 – «C’è solo una piccola cosa che non mi è piaciuta, il nervosismo, la reazione a qualche provocazione ed è la terza volta consecutiva che ciò accade. Su questo dobbiamo fare un altro passo in più, avere una maggiore solidità mentale».
SPAHIJA 3 – «Per il resto sono davvero soddisfatto. Abbiamo tenuto a 70 punti l’attacco di Varese a parte l’ultimo 1’20”, abbiamo raccolto molti più rimbalzi, 43, abbiamo tirato bene da 3 con il 45%. Ringrazio di nuovo la squadra e i tifosi».
REYES 1 – «Penso che la nostra squadra abbia combattuto e lottato bene sul campo. Loro sono stati bravi nell’esecuzione sia in attacco sia in difesa, ma anche più furbi nel causarci problemi di falli e questo ha inciso. Inoltre a noi è mancata un po’ di fluidità in attacco».
REYES 2 – «Il mio ginocchio sta migliorando, però non sarò in campo nelle prossime partite».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.