Brase, Ross e Caruso tra le nomination per i premi di Legabasket
Il play americano tra i papabili "MVP" della stagione oltre che tra le rivelazioni. Coach Brase può diventare il miglior allenatore della Serie A. Ecco come fare per votare sul sito di LBA
La penalizzazione in classifica alla Openjobmetis nulla toglie alle imprese sportive colte in questo campionato da Matt Brase e dai suoi giocatori. La conferma arriva da Legabasket che ha inserito tre protagonisti della stagione biancorossa tra le nomination per i tradizionali premi di fine anno.
Uno di loro è proprio Matt Brase (nella foto di A. Ossola): il tecnico dell’Arizona concorre infatti per il riconoscimento di “Coach of the year” insieme a Piero Bucchi (Sassari), Alessandro Magro (Brescia), Marco Ramondino (Tortona), Sergio Scariolo (Bologna) e Francesco Vitucci (Brindisi), con quest’ultimo che vinse il premio proprio quando allenò a Varese dieci anni fa.
Tra i giocatori, grande protagonista è Colbey Ross: il playmaker biancorosso concorre per ben due premi, quello per l’MVP assoluto (il miglior giocatore del campionato) e quello per la rivelazione dell’anno. I suoi avversari per l’MVP sono Frank Bartley (Trieste), Marco Belinelli (Bologna), Semaj Christon (Tortona), l’ex varesino Brandon Davies (Milano), Chris Dowe (Sassari), David Logan (Scafati) e John Petrucelli (Brescia).
Il terzo varesino inserito nelle nomination è invece Guglielmo Caruso, che non concorre per il premio al miglior italiano (“BestITA”) bensì per quelli di miglior sesto uomo del campionato e di giocatore più migliorato (il most improved player di estrazione americana).
I tifosi sono chiamati a esprimere le proprie preferenze da oggi, venerdì 28 aprile, a lunedì 8 maggio; per votare si deve usare l’apposita sezione MyLBA su sito e app della Legabasket (QUI), previa registrazione. I nomi dei candidati ai premi sono stati decisi dopo una prima fase di votazioni da parte di un panel composto da giornalisti specializzati, dai 16 club della Serie A (capitani, capo allenatore un dirigente per ciascun club). Martedì 9 maggio verranno annunciati i nomi dei 3 finalisti per la categoria MVP mentre giovedì 11 maggio saranno svelati i vincitori dei vari premi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Arriverà domani
ghiro78 su Incidente a Castronno, auto finisce nella vetrina della pizzeria
cladico su Botti vietati a capodanno a Varese
Paskyu su “La città di Varese e i vecchi frontalieri 'scippati' dal Governo”
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.