Ganna
Campo dei Fiori siamo noi a San Gemolo con Gev e Legambiente
Ripartono sabato 22 aprile dalla Valganna le giornate di volontariato ambientale del Parco del Campo dei Fiori. L’obiettivo è la sistemazione dell’area picnic
Ripartono sabato 22 aprile le attività di volontariato ambientale Campo dei Fiori siamo noi promosse dal Parco del Campo dei Fiori in collaborazione con Legambiente e Guardie ecologiche volontarie. Per questo primo appuntamento del 2023 il ritrovo è in Valganna, a San Gemolo.
“In particolare ci dedicheremo alla manutenzione dell’area pic-nic e dintorni, alla sistemazione del terreno della zona, alla verniciatura della struttura in legno davanti al laghetto, alla raccolta di eventuali rifiuti, alla pulizia del vetro del laghetto e al taglio del prato e della vegetazione grazie al supporto delle nostre Gev – fanno sapere dall’Ente Parco – Visto il successo del progetto e quanto crediamo in queste iniziative, anche nel 2023 il nostro Parco ripropone il ciclo di giornate di volontariato ambientale Campo dei Fiori siamo noi”.
Il ritrovo per tutti è alle 8:30 davanti alla Cappella di San Gemolo.
Fine delle attività alle 12 circa.
Eccezionalmente per l’occasione i volontari potranno entrare con le auto nell’area ma i promotori invitano i partecipanti ad organizzare del car pooling per usare il minor numero possibile di auto possibili.
Il luogo è raggiungibile anche con la linea del bus n10 che parte dalle stazioni di Varese.
Sono consigliati abiti e scarpe comodi e sporchevoli e una buona scorta d’acqua.
Per maggiori informazioni scrivere a educazione.ambientale@parcocampodeifiori.it
Iscrizioni a questo link.
Gli eventi comprendono sempre l’assicurazione giornaliera. Il Parco fornirà attrezzi e darà in omaggio ai volontari guanti e una borraccia.
Le iniziative di Campo dei Fiori siamo noi sono aperte a tutti: contattare il Parco per esigenze particolari.
Il progetto è realizzato nell’ambito del progetto “Ben-essere in natura” finanziato da Regione Lombardia e coordinato da AREA Parchi.