Caronnese per l’orgoglio, Varese per restare a galla
Domenica 16 aprile (ore 15.00) a Caronno Pertusella la sfida tra I rossoblù a un passo dalla retrocessione e i biancorossi che cercano ancora la salvezza
Sarà una sfida tra deluse quella di domenica 16 aprile al “Comunale” di Caronno Pertusella. La Caronnese aspetta tristemente che la matematica confermi la retrocessione in Eccellenza, mentre il Varese cercherà un’altra vittoria per recuperare terreno in zona playout e sperare ancora nella salvezza.
Alla guida dei rossoblù c’è il varesino Simone Moretti, che chiede ai suoi massimo impegno fino alla fine e ricorda bene la sconfitta subita all’andata, una rimonta che ha ribaltato il risultato nei minuti di recupero lasciando i suoi a bocca asciutta: «Vogliamo riscattare la sconfitta dell’andata. Quel passo falso, arrivato in quel modo, incise e non poco sul nostro campionato. Ora guardiamo in faccia la realtà ma affrontiamo ogni domenica col massimo impegno e con la massima serietà».
Dall’altra parte ci sarà Gianluca Porro, che carica i suoi verso un’altra sfida vitale: «La settimana è stata giusta. Per ora abbiamo fatto un passettino e l’intento deve essere di dare continuità. Pensiamo a quello che c’è da fare non pensando al risultato ma all’impegno e al contenuto. Nelle ultime due partte abbiamo dato segnali molto forti. La Caronnese non ha ottenuto risultato positivi nelle ultime partite ma mi aspetto una squadra leggera di testa e questo per noi sarà un’arma a doppio taglio. Dobbiamo avere una soglia di attenzione altissima».
Sul fronte Caronnese è possibile che mister Moretti si affidi ancora alla difesa a 3 mentre in attacco potrebbero trovare spazio due pedine esperte come capitan Federico Corno e l’ex Luca Piraccini. Per i biancorossi invece, ancora senza Candido e Ferrario – senza contare Berra, Gazo e Battistella lungo degenti – dovrebbe essere ancora 4-3-3 con Piccoli in regia e Rossini da punta centrale, supportato da Settimo e Salami, grandi protagonisti dell’ultima vittoria, con l’incognita Pastore, di rientro dalla squalifica.
DIRETTAVN – La gara del Varese è già iniziata sul nostro liveblog offerto da Confident, Finazzi Serramenti e Quality Sport&Rehab (GUARDA QUI). Nella diretta, dove troverete la cronaca dell’incontro azione per azione, potrete trovare tutte le notizie del pre-partita e a seguire foto, pagelle, racconto e voci dei protagonisti. Potrete interagire in tempo reale commentando o con l’hashtag #DirettaVn sui social.
SERIE D GIRONE B – XXXI GIORNATA
Alcione – Real Calepina; Caronnese – Varese; Casatese – Varesina; Folgore Caratese – Arconatese; Lumezzane – Villa Valle; Ponte San Pietro – Brusaporto; Seregno – Sona; Franciacorta – Breno; Virtus CBG – Desenzano.
CLASSIFICA: Lumezzane 65; Alcione 62; Casatese 51; Arconatese 50; Franciacorta, Varesina 46; Brusaporto, Desenzano, Virtus CBG 44; Ponte San Pietro 41; Folgore Caratese 35; Villa Valle, Real Calepina, Seregno (-3) 34; Breno 33; Varese 26; Sona 22; Caronnese 15.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.