Cgil, Cisl e Uil: con il Primo Maggio festeggiamo i 75 anni della Costituzione
La carta costituzionale compie 75 anni. Il ritrovo è in piazza Repubblica alle 9 di lunedì prossimo

Il manifesto che i sindacati confederali, Cgil, Cisl e Uil, hanno realizzato per la festa del Primo Maggio richiama un altro anniversario, quello della Costituzione italiana che quest’anno compie ben 75 anni. All’articolo uno, i padri costituenti, hanno messo il lavoro quale elemento fondante della Repubblica.
L’Italia è una Repubblica Democratica fondata sul lavoro…».
A presentare il programma Antonio Massafra, segretario provinciale della Uil, Giancarlo Ardizzoia, della segreteria della Cgil, e Albino Gentile della segreteria Cisl dei Laghi.
Il ritrovo è alle 9 in piazza repubblica Varese, alle 11 l’arrivo del corteo in Piazza Monte Grappa dove parleranno i delegati e le delegate di Cgil, Cisl e Uil.
Le conclusioni saranno affidate a Tania Sacchetti della segreteria nazionale della Cgil.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.