Circo e basket alla materna di Luvinate tra sport e divertimento
Concluso con una festa il progetto Circo del CFM di Barasso, i bambini iniziano quello proposto da Varese Basket School e finanziato dall'Associazione genitori

Doppio appuntamento sportivo in una settimana per i bambini della scuola dell’infanzia di Luvinate che iniziano mercoledì 19 aprile il percorso Bambini in movimento, nato in collaborazione con Varese Basket School, mentre sabato scorso i piccoli hanno fatto festa assieme alle famiglie con tutta l’allegria e la meraviglia del Circo.
IL CIRCO TRA I BAMBINI
Sabato 15 aprile bambini e genitori dell’Asilo hanno vissuto insieme il momento finale del percorso didattico e creativo promosso all’interno dell’offerta formativa 2022/2023, in collaborazione con il CFM di Barasso.
Giochi, balli, laboratori e tanto divertimento, grazie alla presenza di educatrici professionali che, grazie al movimento animato, hanno portato tanta allegria e creatività durante un lungo e ricco percorso di diversi incontri.
BAMBINI IN MOVIMENTO CON “VARESE BASKET SCHOOL”
Per un progetto che finisce, uno tutto nuovo che inizia: a partire dal 19 aprile e fino alla metà di giugno, ogni mercoledì mattina tutti i bambini della scuola dell’infanzia andranno alla Palestra comunale per il progetto di avviamento allo sport nato in collaborazione con “Varese Basket School”.
“Per la crescita della persona occorre prendere in considerazione tutte le aree di sviluppo: motoria, cognitiva, affettivo-relazionale e sociale – scrivono i promotori – In particolare il conoscere e sperimentare con il proprio corpo darà un bagaglio di esperienze al piccolo, che gli permetterà di conoscersi meglio, di esplorare il mondo che lo circonda e di potersi misurare con esso e con gli altri coetanei”.
Cosa faranno dunque i bambini? Giochi individuali per conoscere e riconoscere il sé corporeo; grandi percorsi per sviluppare la abilità motorie di base; utilizzo di grandi e piccoli attrezzi per stimolare la motricità fine; utilizzo di palle e canestri per migliorare la capacità oculo manuale.
Il progetto, gratuito per i bambini e sostenuto dal Comitato Amici dell’Asilo di Luvinate, vedrà la presenza di due docenti professionisti messi a disposizione dalla neo società sportiva Varese Basket School.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
samantha.tng su Il compleanno di Beatrice nel giorno della Festa della Donna: “Ormai sono più italiana che congolese”
Felice su Alan Pet Shop: il nuovo paradiso per gli amanti degli animali in Varesina
Viacolvento su Aperto l'albo delle "sentinelle della natura" per le aree protette del Ticino e del Lago Maggiore
Felice su Aperto l'albo delle "sentinelle della natura" per le aree protette del Ticino e del Lago Maggiore
UnoAcaso su Aperto l'albo delle "sentinelle della natura" per le aree protette del Ticino e del Lago Maggiore
Nicholas Mena su Francesca Caruso contro la presenza di Max Felicitas a Gallarate: "Un'autocelebrazione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.