Claudio Locatelli è il nuovo segretario della Provincia di Varese
Il presidente Magrini ha firmato il decreto di nomina. Locatelli prende il posto di Antonella Guarino

Il Presidente della Provincia Marco Magrini ha nominato come nuovo segretario generale della Provincia di Varese Claudio Locatelli.
A seguito delle elezioni del Presidente, avvenute il 29 gennaio 2023, il 7 febbraio è stato avviato il procedimento per la nomina del nuovo Segretario generale.
Dopo la pubblicazione dell’avviso nell’Albo nazionale dei segretari comunali e provinciali, dal 10 febbraio al 20 febbraio 2023, i curricula ricevuti sono stati 14. Successivamente alla procedura di selezione, come previsto dalla normativa vigente, il Presidente ha indicato il nome del dottor Locatelli nel decreto di “Procedura di individuazione del Segretario generale” per le sue competenze tecnico-giuridiche e gestionali confacenti alle esigenze di questo Ente.
Con il decreto di nomina n. 103 del 05/04/2023, Claudio Locatelli è stato ufficialmente nominato segretario generale.
Il neosegretario ha preso servizio oggi, martedì 11 aprile, e nei prossimi giorni incontrerà i Consiglieri provinciali e il personale dell’ente.
Originario di Lecco, Locatelli ha già ricoperto l’incarico per numerosi comuni. Laureato in economia e commercio, ha maturato grandi competenze nelle Politiche giovanili, Politiche Sociali e nel Piano di Zona d’ambito.
“Do il benvenuto al nuovo segretario generale – ha dichiarato il Presidente Magrini – ho già avuto modo di apprezzarne professionalità, competenze e doti umane. Locatelli vanta un curriculum di grandi esperienze e sono sicuro che potrà operare in modo costruttivo e vantaggioso per l’ente e per l’intero territorio. Ringrazio la dottoressa Antonella Guarino per il lavoro svolto in questi anni, soprattutto per aver contributo all’uscita dell’ente dal predissesto. Formulo i miei migliori auguri di buon lavoro a tutti”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.